Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Comunque in linea di massima quella cosa di dare segnali di disinteresse non la capisco molto, non si risparmia tempo a dire le cose chiare e tonde? Tempo fa c'era mio fratello che aveva una tipa che lo tampinava ostinatamente, secondo me era più facile dirle che non c'era alcun interesse, ma lui rifiutava questa modalità diretta adducendo il fatto che gli sarebbe dispiaciuto farla soffrire... personalmente non l'ho proprio capito, se lei avesse correttamente interpretato i segnali non è che avrebbe sofferto meno, avrebbe comunque capito che non c'era interesse quella è l'informazione rilevante, non come ci arrivi, la mia impressione è che ci si voglia semplicemente risparmiare di rifiutare una persona quando la si ha davanti e si spera che questa lo capisca quando sta a casa sua e soffra per i fatti suoi, possibilmente in silenzio che se no poi ci sentiamo in colpa.
Ovvio. Ma prendi l'esempio del mio amico. Lui le ha chiesto di uscire, lei ha detto che non se la sente di uscire con lui... più chiaro di così! E invece no, lui a farsi seghe mentali perché lei gli ha accettato l'amicizia su fb, o perché gli mette qualche mi piace alle storie. Secondo me certi vogliono proprio illudersi perché gli piace farsi del male.