Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Oggi a pranzo mi sono viziata con l'insalata di polpo e patate. A cena fuori, non so ancora dove

Domani pranzo al giappo. Non mangio sushi da due mesi, che voglia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
      giullare

• 13/05/19
      • 12225

Coniglio alle prugne di Agen e alla Trappista di Westmalle (bruna).
      Frites (obbligo legale)
      Westmalle
      https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• axeUgene
        Opinionista

• 17/04/10
        • 24400

Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
        Mi sono schiattata tantissimi ravioli al sugo di ricotta e noci.

Però stasera sto ferma.
        Domani a pranzo panino perché ho preparare parigina+gattò di patate+torta salata con zucca e speck.
        una delle mie passioni è la torta di spinaci e ricotta, con parmigiano, speck, e uovo nell'impasto, noce moscata a cascata, e mezze uova sode, in pasta matta, più leggera della brisée, che ha molto burro.
        c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• Bauxite
          Cosmo-Agonica
          • 25/12/09
          • 36335

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          una delle mie passioni è la torta di spinaci e ricotta, con parmigiano, speck, e uovo nell'impasto, noce moscata a cascata, e mezze uova sode, in pasta matta, più leggera della brisée, che ha molto burro.
          Al parmigiano preferisco il pecorino. La noce moscata in questo impasto non la uso. Le uova solo nell'impasto, sennò diventa una specie di torta pasqualina.
          Se tengo genio, la faccio chiusa in un impasto come quello della pizza.
          La pasta matta sì, ma per il mio compleanno ho preferito non impastare, poco tempo, sfoglie comprate.
          Per tutto il resto, mi sono organizzata due giorni prima.

Comment

• follemente
            Opinionista

• 22/12/09
            • 11663

Ieri gnocchi al tartufo e poi filetto di maiale al naturale, con contorno di mele cotogne ripiene, verza, chifelletti di patate.
            Terranella

Ora ho messo in forno il roastbeef all'inglese con la senape e lo accompagnerò con radicchio trevigiano tardivo al forno.
            Vino da scegliere

Comment

• restodelcarlino
              giullare

• 13/05/19
              • 12225

torta pasqualina

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12225

torta pasqualina

Comment

• LadyHawke
                  Opinionista

• 29/04/19
                  • 9151

Io oggi arrosto di lonza di maiale e insalata della serra del mio orto.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

Comment

• Bauxite
                    Cosmo-Agonica
                    • 25/12/09
                    • 36335

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    Quattro occhi a cuore per la torta pasqualina, non li ha mai ricevuti nemmeno la Crawford!

Comment

• restodelcarlino
                      giullare

• 13/05/19
                      • 12225

La frequentazione (seppur sporadica) del gioielliere ittico, impone una gestione attenta, oculata e sparagnina del budget "chesemagnaoggi".Quindi, oggi é stata la giornata: "cosa c'é di dimenticato/scaduto in frigo/frizer".
                      Il menu é miezz-e-miezze nella lingua di Molière, perché fa scic
                      Entrée: Insalata di filetti di sogliole al vapore, olio, prezzemolo limone
                      Plat de résistance: Pasticcio padellato di patate e cipolle al forno, all'aroma di stoccafisso con origano, con straccetti di bollito (manzo e cappone) al pepe nero macinato di fresco
                      Dessert: Gran misto di bisciola-pandolce-panettone tostato al forno e irrorato (generosamente) con l'ultimo limoncello di zietta.

(la ricetta apparentemente demenziale del "plat" é consigliata)

Comment

• restodelcarlino
                        giullare

• 13/05/19
                        • 12225

Quattro occhi a cuore per la torta pasqualina,
                        che nisciuno/a se facisse 'llusioni

Comment

• Bauxite
                          Cosmo-Agonica
                          • 25/12/09
                          • 36335

che nisciuno/a se facisse 'llusioni
                          Erano per la pasqualina, era chiaro!

Comment

• Bauxite
                            Cosmo-Agonica
                            • 25/12/09
                            • 36335

La frequentazione (seppur sporadica) del gioielliere ittico, impone una gestione attenta, oculata e sparagnina del budget "chesemagnaoggi".Quindi, oggi é stata la giornata: "cosa c'é di dimenticato/scaduto in frigo/frizer".
                            Il menu é miezz-e-miezze nella lingua di Molière, perché fa scic
                            Entrée: Insalata di filetti di sogliole al vapore, olio, prezzemolo limone
                            Plat de résistance: Pasticcio padellato di patate e cipolle al forno, all'aroma di stoccafisso con origano, con straccetti di bollito (manzo e cappone) al pepe nero macinato di fresco
                            Dessert: Gran misto di bisciola-pandolce-panettone tostato al forno e irrorato (generosamente) con l'ultimo limoncello di zietta.

(la ricetta apparentemente demenziale del "plat" é consigliata)
                            A proposito del plat, perché c'è l'aroma di stoccafisso? In cosa consiste?

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12225

A proposito del plat, perché c'è l'aroma di stoccafisso? In cosa consiste?
                              Avanzi surgelati di "Stoccafisso al forno con patate cipolle pepe origano" dell'anno scorso. Lo stocco era finito, ma patate e cipolle erano in sovrabbondanza. Quindi...
                              (bollito e cappone avanzati dal brodo per passatelli del 2021, ovviamente)
                              Last edited by restodelcarlino; 24-01-2022, 16:05.

Comment

• Bauxite
                                Cosmo-Agonica
                                • 25/12/09
                                • 36335

Avanzi surgelati di "Stoccafisso al forno con patate cipolle pepe origano" dell'anno scorso. Lo stocco era finito, ma patate e cipolle erano in sovrabbondanza. Quindi...
                                Secondo me è stato bono.

Comment

Working...