Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ecco, vorrei capire che c'azzecca questo discorso col fatto che dio avrebbe deciso di rivelarsi ad un popolo soltanto in tutto il mondo e col fatto che, se è tutto inscritto dentro di noi, all'altro capo del mondo non siano giunti alla percezione dello stesso dio, alla stessa morale del popolo di Israele.
La fai semplice parlando di zizzania, amore e odio, vita morte (supercazzole giusto per dire qualcosa?) ma se allo stesso tempo parli di qualcosa che noi avremmo dentro, dovremmo essere approdati tutti nello stesso porto da secoli.
Fa una storia, con quel popolo. Una storia precisa, lenta, progressiva....
Guarda oggi dove è arrivata, tale storia: a rivelarsi al mondo intero! La promessa fatta ad Abramo si è compiuta e si compie: "In te si diranno benedette tutte le nazioni della terra". L'annuncio che esiste un Unico Dio...un Unico Padre.... è stato ascoltato in ogni angolo del mondo. Poi, torno a ripeterlo, c'è chi lo accoglie e chi lo rifiuta. Chi vive sapendo che Dio esiste e chi prescindendo da Lui. Dio infatti ama essere scelto. Liberamente. A nessuno impone di credere in Lui. Quella Legge Morale che ci ha donato, possiamo coltivarla o lasciarla seccare.