Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 272

Discussione: L'indole umana.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ecco, vorrei capire che c'azzecca questo discorso col fatto che dio avrebbe deciso di rivelarsi ad un popolo soltanto in tutto il mondo e col fatto che, se è tutto inscritto dentro di noi, all'altro capo del mondo non siano giunti alla percezione dello stesso dio, alla stessa morale del popolo di Israele.
    La fai semplice parlando di zizzania, amore e odio, vita morte (supercazzole giusto per dire qualcosa?) ma se allo stesso tempo parli di qualcosa che noi avremmo dentro, dovremmo essere approdati tutti nello stesso porto da secoli.
    Fa una storia, con quel popolo. Una storia precisa, lenta, progressiva....
    Guarda oggi dove è arrivata, tale storia: a rivelarsi al mondo intero! La promessa fatta ad Abramo si è compiuta e si compie: "In te si diranno benedette tutte le nazioni della terra". L'annuncio che esiste un Unico Dio...un Unico Padre.... è stato ascoltato in ogni angolo del mondo. Poi, torno a ripeterlo, c'è chi lo accoglie e chi lo rifiuta. Chi vive sapendo che Dio esiste e chi prescindendo da Lui. Dio infatti ama essere scelto. Liberamente. A nessuno impone di credere in Lui. Quella Legge Morale che ci ha donato, possiamo coltivarla o lasciarla seccare.
    amate i vostri nemici

Superstite L'avatar di Doppio
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Parole forti.
    Qulcuno potrebbe dire "parole dure"

Non avete ancora visto niente

Moderatore droghe

Per axe
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Qulcuno potrebbe dire "parole dure"

Non riderò perché non voglio compiacerti oltremodo.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bene; quindi, coloro che hanno creduto per una quindicina di secoli alla Chiesa del Dio lo vuole, che benediceva guerre e armi, i sovrani sanguinari, tortura e pena di morte, hanno fatto male ad obbedire;
    in quei 15 secoli lo Spirito Santo non poteva assistere i pastori, perché era andato a fumarsi una sigaretta in balcone

quindi, il destino eterno ognuno lo decide in base a ciò che sente come giusto;
    e questo ti riporta alla questione che rimuovi, quando il giusto tuo non corrisponde a quello altrui; così, con gli slogan, un tu ne cavi le gambe, da' retta...
    I Comandanti sono semplici slogan? O racchiudono la sapienza di Dio? Rispondi solo a questo. Dio li propone per limitare in qualche modo l'Uomo o per elevarlo dal "viver come bruti"? Dio va sempre oltre i Peccati degli uomini, voglio dire. Anche degli uomini di Chiesa. Vede molto più lontano! Quando Dio ci rivela che "l'indole dell'Uomo è incline al Male, fin dall'adolescenza, già pensa a un Redentore, Axe. Già pensa a un Salvatore. Già pensa a Gesù Cristo! Dio guarda oltre. Perché ci ama. Tutti!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fa una storia, con quel popolo. Una storia precisa, lenta, progressiva....
    Guarda oggi dove è arrivata, tale storia: a rivelarsi al mondo intero! La promessa fatta ad Abramo si è compiuta e si compie: "In te si diranno benedette tutte le nazioni della terra". L'annuncio che esiste un Unico Dio...un Unico Padre.... è stato ascoltato in ogni angolo del mondo. Poi, torno a ripeterlo, c'è chi lo accoglie e chi lo rifiuta. Chi vive sapendo che Dio esiste e chi prescindendo da Lui. Dio infatti ama essere scelto. Liberamente. A nessuno impone di credere in Lui. Quella Legge Morale che ci ha donato, possiamo coltivarla o lasciarla seccare.
    Anche a me piace essere scelta, ma non ho donato nemmeno un decretino al mondo.

I Comandanti sono semplici slogan? O racchiudono la sapienza di Dio? Rispondi solo a questo. Dio li propone per limitare in qualche modo l'Uomo o per elevarlo dal "viver come bruti"? Dio va sempre oltre i Peccati degli uomini, voglio dire. Anche degli uomini di Chiesa. Vede molto più lontano! Quando Dio ci rivela che "l'indole dell'Uomo è incline al Male, fin dall'adolescenza, già pensa a un Redentore, Axe. Già pensa a un Salvatore. Già pensa a Gesù Cristo! Dio guarda oltre. Perché ci ama. Tutti!
    Non mi piace sta cosa che mi ama come ama gli altri, mi sento sminuita!

a rivelarsi al mondo intero!
    Credo che a oriente il nostro folclore di mangiare Dio ogni domenica sia fondamentalmente una stranezza se va bene compresa superficialmente, in Africa il processo di conversione è in corso e per ora è fondamentalmente è un vettore per l'hiv (non è che non ci pensino da soli, ma se ci metti i missionari che condannano apertamente l'unico mezzo pratico di prevenzione... 'nsomma, io non mi farei troppi problemi ad essere indirettamente responsabile della morte di migliaia di bambini, ma io detesto i bambini, al clero mi pareva piacessero particolarmente), ovunque ci sia una società di stampo neolitico (il che comprende moltissimi luoghi del pianeta, quando le civiltà decadono, e lo fanno continuamente la struttura sociale che rimette in moto il meccanismo e quella tribale, dagli aborigeni australiani ai pellerossa americani, fino alle remote regioni artiche) la rivelazione non è mai arrivata.

Magari arriverà a rivelarsi al mondo intero, ma non fare il passo più lungo della gamba.

Moderatore droghe

Non ti facevo così ego-centrica, Baux

Sarebbe venuto al mondo anche solo per te. Avrebbe sofferto e sarebbe morto anche solo per te: non ti basta?
    amate i vostri nemici

Non ti facevo così ego-centrica, Baux

Sarebbe venuto al mondo anche solo per te. Avrebbe sofferto e sarebbe morto anche solo per te: non ti basta?
    Ecco, se non mi fai, io sono contenta.

Io lo ringrazio, ma non doveva, davvero.
    A me va bene non essere Amata in Egual Modo.
    Anche meno, ecco.
    Purché unicamente.

Credo che a oriente il nostro folclore di mangiare Dio ogni domenica sia fondamentalmente una stranezza se va bene compresa superficialmente, in Africa il processo di conversione è in corso e per ora è fondamentalmente è un vettore per l'hiv (non è che non ci pensino da soli, ma se ci metti i missionari che condannano apertamente l'unico mezzo pratico di prevenzione... 'nsomma, io non mi farei troppi problemi ad essere indirettamente responsabile della morte di migliaia di bambini, ma io detesto i bambini, al clero mi pareva piacessero particolarmente), ovunque ci sia una società di stampo neolitico (il che comprende moltissimi luoghi del pianeta, quando le civiltà decadono, e lo fanno continuamente la struttura sociale che rimette in moto il meccanismo e quella tribale, dagli aborigeni australiani ai pellerossa americani, fino alle remote regioni artiche) la rivelazione non è mai arrivata.

Magari arriverà a rivelarsi al mondo intero, ma non fare il passo più lungo della gamba.
    L'annuncio di Salvezza è in divenire, infatti. È una Realtà dinamica. Non statica. Che Dio esiste, che Dio ci ama e che siamo destinati all'Eternita' sarà annunciato al mondo fino all'ultimo. Così è scritto, amico Doppio. Così avviene. Così avverrà.
    amate i vostri nemici

Anche meno, ecco.
    Purché unicamente.
    In effetti nemmeno io mi ricordo di averi mai chiesto a nessuno di morire per me, è un po' antipatico chiedere gratitudine per cortesie non richieste.

Moderatore droghe

In effetti nemmeno io mi ricordo di averi mai chiesto a nessuno di morire per me, è un po' antipatico chiedere gratitudine per cortesie non richieste.
    Sei sicuro di non averlo nemmeno pensato?
    Perché quello vale, forse pure in un momento di distrazione...durante una intensa imprecazione... mentre si attaccava il risotto al fondo della pentola, per esempio!

Anche meno, ecco.
    Purché unicamente.
    Capisco. Ma guarda che a nessun malato viene imposto di guarire. Neppure ai cosmo-agonici

Stai tranquilla. Fai bei sogni. Buonanotte.
    amate i vostri nemici

L'annuncio di Salvezza è in divenire, infatti. È una Realtà dinamica. Non statica. Che Dio esiste, che Dio ci ama e che siamo destinati all'Eternita' sarà annunciato al mondo fino all'ultimo. Così è scritto, amico Doppio. Così avviene. Così avverrà.
    Vorrei dire che vorrei avere le tue certezze, ma non vorrei avrerle, e visto che non le ho tutto a posto, per quanto ne sappiamo tra 2000 anni la fede cattolica potrebbe essere gestita da un ordine monastico militarizzato e il Papa potrebbe essere un server. La sola cosa certa è che mai nella storia avremo una prova dell'esistenza di Dio.

Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato