Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
- Il merito, o forse il coraggio, fu di Lessing che nel 1774 cominciò a pubblicarne i frammenti più significativi e ne diede alle stampe sette fino al 1778, che gli procurò l'ostilità del pastore capo di Amburgo, Goeze... -



Infatti ho omesso quanto hai postato _ dato che tu avevi letto diversi testi sul Gesu' della storia....



Attualmente sto leggendo il libro della Claudiana (e tu sai che è "valdese" _ dunque non legata/vincolata da Roma). Questo è il titolo:

- Quale Gesu', due letture / autori sono M.Borg + N.Thomas Wright

il primo professore emerito dell' Oregon State university - l' altro è canonico presso la Westminster Cathedral.....

Di certo le loro sorprendenti argomentazioni sia sul dio-consustanziale che del personaggio Terreno - NON le troverai dagli autori "papisti" ( troppo catechizzati). Infatti questi zerbini specialisti papisti.. SE deviano dal magistero _ prontissima è l'inquisizione "morbida"/ tradotto: l' espulsione dalla santissima ekklesia !

All' illibata e senza rughe sposa del trinitario, come gia' postato precedentemente, il mondo intero NON le permetterebbe piu' usare quei metodi che hanno screditato - per sempre - i possessori della (sedicente) verita' assoluta.


Vedi i veri "recenti" eretici-dissidenti Espulsi/cacciati:
- H.Kueng + Eugenio Drewermann + Leonard Boff (ridotto al "silenzio rispettoso" dall' allora feroce mastino dell' ekklesia: J.Ratzinger...eccc..eccc...eccc...eccc...



-