Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
hai ragione per quanto riguarda la magna charta. meno ragione sulla morte del cuor di leone. ad annegare in un guado non fu lui ma federico il barbarossa dopo essere stato addormentato con un sedativo e gettato in pasto ai pesci.



la magna charta fu soltanto il riconoscimento da parte del re di alcuni privilegi, soprattutto riguardo ai diritti sui terreni infeudati. il monarca è sempre il monarca, se no non si chiamerebbe così. monarca da "monos" cioè singolo e "archia" ossia dominio di un singolo.



e daglie. maria stuarda era regina di Scozia e avanzava pretese al trono inglese. la sanguinaria le inviò un sicario che la fece letteralmente fuori. morta la sanguinaria subentrò Elisabetta prima, che divenne regina dopo essersi fatta 5 anni di torre a pane e acqua.




su questo lasciami il beneficio del dubbio.


Buonanotte.
Egregio Sandor,
la regina Maria Tudor visse dal 1516 al 1558, morì per cancro al collo dell'utero.
la regina Elisabetta I Tudor visse dal 1533 al 1603, dopo essere stata 5 anni nella Torre
alla morte di Maria Tudor occupo' il trono di Inghilterra.
Giacomo I Stuart visse dal 1566 al 1525.

veniamo agli Hannover.

Giorgio I Hannover visse tra il 1698 al 1727

Giorgio III Hannover il pazzo visse daL 1738 al1820

Mary Stuart visse 1542-1587, si era recata in Inghilterra dove la regina la
imprigiono' 19 anni e decapito'. Anche Mary Stuart voleva il trono inglese.
Mi dici tu come faceva Maria Tudor ad aver ucciso Mary Stuart se era morta dii cancro?

S', le tre regine stanno nella stessa cripta, sopra le tombe vi sono le loro effigi
le ho viste io a Westminster e puoi vederle su internet.
Buonasera.