E siccome, nonostante l'importanza di questo secondo lavoro, devo comunque assolvere ai miei doveri di padre, di signore di mezza età, con le sue bollette, i suoi tagliandi della macchina, e tutto il resto, per il momento mi fermo qui. Ma vi invito a fare la solita preghiera pragmatica e concreta. Che non fa perdere tempo, né a voi, né a Lui (1). Da fare, come al solito, dietro al solito cespuglio. Dove non vi vede, e non vi ascolta nessuno. A parte Uno.
"Signore, fa tutto quello che tu già sai che fa fatto. Ma fa ancora più presto"

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. [8]Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate.
_________
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa. [6]Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
[7]Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. [8]Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate.
________
Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
|

Il post originale era qui: