Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Colgo l'occasione per chiarire, almeno per quanto mi riguarda, la mia partecipazione ai forum "spirituali" anche se non credente

1 - non sono sempre stata non credente
2 - ho letto qualcosa dell'antico testamento, più volte i vangeli sinottici, ho studiato anche, forse molto di più di molti che si professano credenti e poi cascano sul significato dei dogmi (chiaramente mi riferisco ai cattolici)
3 - ho parlato con preti, pastori e tdg e altri non cristiani
4 - ho letto qualcosa anche di altre religioni (molto poco, forse non dovrei neanche citarlo)
5 - ho frequentato invasati, così mi sono sembrati quelli di rinnovamento (un paio di volte perché proprio non li capisco)

Penso di essere un poco preparata, molto più della media nazionale (in dottrina cattolica)

perché intervengo se non credente? Non per affinità con lo spirito che chissà se esiste e chissà se no, intervengo perché la religione, soprattutto in questo paese, attua degli interventi abusivi nell'ambito dei diritti civili, quindi per forza occorre interessarsene
Quando al centro ci sono temi etici, come la Pace, la guerra, la Vita, l'accoglienza, il lavoro eccetera, la religione ha pieno diritto di parola, amica Breakthru. Verrebbe altrimenti meno al suo ufficio....alla sua missione: fare presente Dio a questa generazione. Che Dio esiste. E che su tanti temi ha una Parola da dirci, che venga poi ascoltata o meno.