Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, il problema quasi sempre è all'origine, perché tante esigenze psicologiche e pressioni sociali spingono ad accontentarsi, rimuovere troppi aspetti della propria personalità e di quella altrui; tu puoi anche sforzarti, ma se in origine hai privilegiato l'idea, il progetto, ecc... confidando nella volontà di tener fede, poi quello che è stato rimosso chiede sempre un conto più elevato di quanto previsto e i nervi cedono; se non cedono quelli, si somatizza e ci si ammala nel fisico.
Esatto, infatti il vero problema sono i costi.
E' una cosa che la mia terapeuta mi ha ripetuto allo sfinimento: certo, tu hai sempre fatto di tutto per far funzionare le cose, per andargli incontro, ma che costi hai dovuto pagare? Quanto ti ha affossato?
Una delle cose che tutti, da quando mi sono lasciata col mio ex, mi hanno ripetuto, è stata che lui era una zavorra per me, che mi spegneva, che mi impediva di spiccare il volo. Ed in effetti, al netto del dolore che ogni separazione porta con sè, a otto mesi di distanza posso concludere senza alcun dubbio che senza di lui sono rinata.