Mantenersi aperti alla possibilità di incontrare la persona giusta, anche dopo una o più delusioni sentimentali, non è facile eppure credo ci sia una considerazione preliminare che sarebbe giusto fare…
Le delusioni nella vita sono inevitabili, sia in amore che in altri ambiti, è assolutamente normale che prima o poi capiti di fare i conti con una delusione. Il momento di delusione, per esempio, può arrivare anche all’interno di una coppia che funziona.
Sono infatti diverse le situazioni che possono portare a non credere più nell’amore, nel sentimento e a chiudersi in convinzioni negative.
Esiste la delusione data da una relazione che si è conclusa male o che non ha portato quello che si sperava portasse ma anche la delusione di chi è single da molto, ha una certa età e per diverso tempo ha avuto in mente una serie di tappe che avrebbero dovuto avvenire in momenti precisi, vedendo che questo non accade, inizia a pensare: tutti lo trovano sto cavolo di rapporto amoroso e perché io no?
Oppure, pure lui, ha avuto esperienze negative, inutili, che lo hanno deluso, insoddisfatto. Demotivato.
Credo che alla fine, comunque vadano le cose, prima o poi qualcosa potrebbe nascere, il caso, la fortuna, qualsiasi cosa.
Siamo in tanti e le teste sono diverse ma anche uguali. Nel mondo capita di tutto.
Io personalmente non credo più a niente ma una parte della mia testa è ancora aperta alle emozioni.
Chi può mai sapere?
Sicuramente la delusione scoraggia all'idea di intraprendere nuove relazioni.
Io dopo una storia lunga finita mi trovo a dire: ma per carità, lasciatemi libera.
Che poi, tendenzialmente, la maggior parte degli uomini di me ha paura, me ne sto convincendo sempre più.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .