Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
d'accordo; ma ti sembra questo il punto, in effetti ?

tu puoi anche decostruire quegli oggetti incompiuti e relativi, però il "trappolone" filosofico di cui ho detto altrove è che questa decostruzione lascia un vuoto che viene colmato solo da stupidaggini;

Cono sarà pure inconsapevole ed ignaro, ma chi lo ha istruito no, e sa da secoli che opporre il sapere al precetto morale è come voler diluire l'olio con l'acqua; uno ha l'acqua - potentissima in altre circostanze - continua a fallire e quelli se la ridono e ti incitano a continuare;

ma noi siamo itagliani, e ci piace darla vinta alle tonache, fischiare dalla piccionaia mentre quelle decidono ogni anno il cartellone.

Rido, perche mi viene in mente un articolo di anni fa, su "La Lettura" , che parlava del "non-é-questo-il-puntismo". O qualcosa del genere.
Io non so se sia o meno "il punto". Anzi, ignoro addirittura cosa sia 'sto "punto".
In una discussione aperta su un tema strettamente privato-personale, detto e ridetto, si é partiti, more solito, per la tangente. E va benissimo: siamo qui per "discutere", e quindi ogni occasione per scambiare idee, opinioni, sfotto'- banalità- cattiverie (il giullare)...interscambiare, insomma, é buona. E sto al gioco, ovviamente.
"Decostruire oggetti incompiuti e relativi", mi é difficile, non avendo compreso il significato della frase...né il conseguente trappolone.
Il mio post era solo la sghignazzata per il coacervo di paroloni alla rinfusa, buttati giù dal MaestroGiudice, senza alcuna pretesa di spiegazioni o..."decostruzioni". Soltanto l'abituale trollaggine che, giustamente, mi é valsa il conesco "Interdetto".
Se poi il mio post abbia rinforzato il potere dell'oltretevere sull'itaglia...sorri