Perdonatemi il titolo, che lascia il tempo che trova. Riprendiamo qui la discussione nata nel 3d della lett'era di Baux così non lo contaminiamo troppo.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Oggi gli uomini sono senza spessore. Forse spaventati da donne troppo aggressive.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Menu mal ca c si rimast tu e le donne piene di virtù!

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
che vuol dire "avere spessore" ?

io, quest'aggressività non la vedo;
a meno che per "aggressività" tu non intenda non essere disposte ad un ruolo ancillare e a conformarsi ad idee tradizionali di femminilità;

le persone - nel caso, il genere femminile - hanno dei bisogni; se questi ti appaiono in qualche modo come collettivi - cioè, non si tratta di una pazza "aggressiva", ma di una tendenza, come sembra tu intenda - vorrà dire che è una questione sociale;

ora, se devo frequentare una donna mi sento molto più a mio agio se quella mi fa presente i suoi bisogni, anche in modo diretto o aggressivo, piuttosto che dover sprecare energie per gestire modalità surrettizie e nevrotiche;

p.s. la poesia di Bau è fantastica, come più o meno sempre; sembrano quadri, e quello a cui penso e che associo come tratto mentre leggo è Matisse, per quello che può valere.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Non ti stupire, Axe, se una donna mostra appena un po' di carattere e di indipendenza sono molti gli uomini che la considerano "aggressiva". O che si spaventano e scappano.
che è un po' come andare a un concerto e preferire che la musica sia una scaletta in playback per paura che i musicisti prendano una stecca o scelgano di suonare una scaletta diversa, con qualche sorpresa e magari anche l'assenza del pezzo preferito
ma questi si meritano un ergastolo di friggitrice ad aria...

Ma si, guarda, lasciali scappare spaventati. Per una donna è tutto di guadagnato quando uomini così scappano.

Forse ci vorrebbe davvero il cromagnoide di Baux. Peccato si sia estinto

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Il prossimo step evolutivo della donna e’ che un uomo non le serve!

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
Per me gli uomini non sono tutti senza spessore.
In linea di massima non andrei nemmeno a prendere un caffè con uno che non finisce le frasi, perché per me quello è segno di mancanza di spessore.
Per farti un esempio.
Tipo i tenebrosi che non dicono nulla ... per me stanno bene nelle tenebre.

Sull'aggressività delle donne non mi pronuncio perché non mi sono mai trovata dalla parte degli uomini, con o senza spessore, che devono dire necessariamente che l'uva è acerba solo perché non riescono ad arrivarci.
Quale che sia l'uva!
Sono stata sempre da un'altra parte, quella delle donne che preferiscono immaginare fin tanto che, forse a causa della loro capacità di immaginare (potrebbe essere un altro deterrente!), qualche spessore non si faccia avanti.

Poi ovviamente dovrebbe accontentarsi di una non figa con sprazzi di pregi.
Mi sa che chiedo troppo, eh?!

pensa che io sono scappato spaventato un paio di volte proprio col tipo un po' sottomesso, perché ho avvertito - ricostruito dopo, ripensandoci - ad intuito: chissà che mi chiederà in cambio che non osa ora ?

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Di sicuro l'uomo di Cro-Magnon era un tizio di un certo spessore...
non era per l'estinzione della specie...
anche se tante donne "aggressive" ne farebbero pure a meno dell'uomo... quello "attuale" intendo

Beh, guarda, vibratore o meno, consentimi di dire che quello è uno dei pochi ambiti in cui sentirei la mancanza di un uomo.
è perché hai voluto fare l'uomo e imparare i lavori da uomo; scommetto che ti ecciti tra gli scaffali del brico con gli utensili; secondo me, venderebbero parecchi vibratori alla clientela femminile emancipata