Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Beh, insomma, io nelle relazioni adulterine ne vedo eccome di negoziazioni. Promesse disattese del tipo "Lascerò mia moglie per te", infarcite con scuse come "eh ma sai lei adesso è in un periodo difficile, non la posso lasciare", o "Guarda che io amo te, per lei non provo più nulla, ci sto solo per i figli".
questo non è un negoziato; dove sta il potere di scambio ?
anche il coniuge fedifrago, se ti astrai da censure morali, non è un pupazzo; il punto è che astrai con la frase finale:
E dall'altra parte la donna che si illude, ricatta (perché poi a volte scattano anche queste dinamiche), ecc ecc.
mah... mi pare l'estrema ratio dei pazzi, tipo film con Glenn Close
ma questo proprio per la circostanza di gratuità in cui si è originato e cementato quell'attaccamento consapevole di non essere esclusivo, che è la cosa che ometti nell'equazione, ma è parecchio rilevante per capire il rapporto;
Motivazione rilevante, dici? Secondo me semplicemente la fuga dalla routine della coppia. Soprattutto per gli uomini. Non ci vedo motivazioni profonde, nè minimamente gratificanti per l'amante.
e ti pare una motivazione da niente la fuga dalla routine della coppia ?
così si parla di un lavoro, ma di quelli ripetitivi, tipo catena di montaggio: passatelo alla verniciatura, ché quello da un anno avvita bulloni e diventa scemo