vabbè, ma che c'entra con quello che ho scritto ?
non ho mica sostenuto che siano la situazione più figa che esiste, eh...
ho solo fatto rilevare che, a differenza delle relazioni ordinarie, come questa che descrivi:
questo massimo non si verifica perché ordinariamente le due persone ragionano sottotraccia in termini di opportunità, cioè di potere, economizzano, calcolano senza rendersene conto, applicano filtri che con una persona impegnata sono venuti meno in partenza;Il massimo sarebbe riuscire a vivere una relazione in totale libertà pure tra single. Senza condizionamenti e vincoli. Solo vedersi e uscire per il piacere di farlo.
bella o brutta che sia la relazione, la circostanza ti rivela delle modalità di relazione che ordinariamente non sono messe alla prova, e quindi dei tratti che restano in ombra, inespressi; ma anche nel "male" e nella sofferenza/ambivalenza, eh...
pure il tipo che dici, che non lascia la moglie, beh, quello fa i conti con se stesso, per forza; deve trovare una quadra dove non ci sono alibi, e comunque cresce; così come cresce chi sta dall'altra parte e deve domandarsi perché si è attaccato in una situazione così, cosa farebbe se...
sono prove, che ti rivelano chi sei e cosa conta davvero; né buone, né cattive;
ma rilevanti nel momento in cui parliamo di come funziona una coppia ordinaria, perché mostrano quello che invece manca in quella coppia, se si cerca altrove; non sei d'accordo ?