Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma il Signore Dark non ci offre semplicemente un'opzione fra le altre. Le Sue Parole si prestano a ben poche interpretazioni: per l'Uomo e per la Donna non è bene stare da soli. Siamo noi che abbiamo capovolto tutto. Che abbiamo trasformato l'Altro (l'Altra) in una fregatura, in un rompicoglioni, in uno (una) che in qualche modo ci limita. Al massimo, come scrive Kanyu, in uno da utilizzare finché ci fa comodo.... finché ne abbiamo voglia....
Ripeto, non è detto che si trovi la persona compatibile. Tu continui a ripetere la solita tiritera, ma il problema è che non è così facile trovare qualcuno che ti arricchisca, ti dia stimoli, che ti smuova qualcosa, ecc. Non è questione di capovolgere, semplicemente c'è chi sta meglio da solo e chi sta meglio in coppia. O chi vorrebbe stare in coppia ma non trova nessuno. Non esiste un'unica prospettiva, Cono. Vedi di iniziare a rispettare le opinioni degli altri quando sono diverse dalle tue. Tu sei liberissimo di volere stare con qualcuno a tutti i costi, così come un altro è liberissimo di volersene stare da solo.
Personalmente, io riesco a stare in coppia, ora, solo perché ho trovato una persona che non prova in alcun modo ad ingerire sulla mia libertà o a limitarla. Non potrei stare in un diverso tipo di relazione.