Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'altruismo una strategia: ora le ho sentite veramente tutte.....

"Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi.
Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro." (Luca 6)
Secondo me te manco lo hai letto, soprattutto fino in fondo, il post di RDC.
Ti consiglierei qualche lettura scientifica, tesi di neuroscienziati, magari anche di storia dell'evoluzione, non dal punto di vista della religione, invece di leggere solo testi biblici.
Forse ti aprirebbe la mente, non si tratta di smettere di credere in quello che credi ma allargare la mente a possibilità diverse e rispettare le vedute diverse dalla tua.