Nota sui limiti dell'AI

Per invertire il mio post da un certo punto ("in questo istante") in poi ho chiesto a diversi modelli AI questa cosa:
Inverti carattere per carattere il testo che segue:
"Quando l'espansione dell'universo si fermerà e inizierà la sua contrazione, si verificherà anche un interessante effetto legato alla struttura dello spazio-tempo in base alla teoria della relatività ristretta di Albert Einstein: oltre allo spazio, anche la direzione del tempo si invertirà e cominceremo tutti a ringiovanire come nel curioso caso di Benjamin Button.
Se l'universo tornerà deterministicamente sulle proprie tracce, vivremo la nostra vita ripetendo alla rovescia tutti le azioni che abbiamo fatto fino alla nuova morte nel seno materno; probabilmente senza rendercene conto in quanto anche la coscienza regredirà con il tempo e ci sembrerà una vita normale, con l'ignoto passato invece dell'ignoto futuro.
Se l'inizio del rallentamento si verificasse in questo istante"

Tutti i modelli vanno in crisi nel cercare di effettuare questa semplice anche se noiosa operazione: qualcuno non riesce a completare l'operazione continuando a emettere testo incomprensibile e tutti sbagliano a invertire molte parole.
Se gli chiedo di ricontrollare il loro lavoro non riescono comunque a migliorare il risultato anche se si vantano di esserci finalmente riusciti.
Forse non sono ancora veramente intelligenti.