Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: discriminata....perch

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da medeaborghese Visualizza Messaggio
    mi sono attentamente riletta i 102 post di risposta al presente thread.
    non contesto assolutamente il fatto che sia alquanto discutibile il modo in cui sono solita esprimermi e che denoti un certo egocentrismo e che, quindi, legittimamente, può essere inviso a molti.

però credo, in questa circostanza, di dover dissentire da Ailis che definisce tutti i miei thread una "pagliacciata" e del tutto privi di spunti costruttivi.

credo invece che questo sia un thread costruttivo...

la DISCRIMINAZIONE può assumere connotazioni molteplici...la mia esperienza evidenzia come la "discriminazione" serpeggi anche laddove non sussitono quelle condizioni che, in genere, caratterizzano le persone vittime di abusi.

magari tutti coloro che non si confomano a determinati standard del "politically correct" corrono il rischio di essere discriminati....

... anche una bionda, perfettamente truccata, per nulla interessata a celare l'opulenza può essere oggetto di disriminazione perchè magari la "sobrietà" viene da alcuni considerata come un valore d preservare a tutti i costi.

il che può essere condivisibile....ma credo, onestamente, che sobrietà debba essere in primis verità...
    a me pare, invece, che a molti piaccia essere "sobri per etichetta"...salvo poi essere ossessionati dal più "sanguigno materialismo" nella quattro mura di casa.

questo è quanto....io continuerò a indossare le mie camice di ferragamo e i miei sandali jimmy choo...fin quando mi andrà....non mi preoccuperò di farlo di nascosto...perchè alla fine "sobrietà"...significa anche "essere stessi" per quello che si è....

pazienza se non si piace a molti....

non per questo, però, chi ha il coraggio...o semplicemente la "follia"di essere se stesso, senza preoccuparsi di essere molto diverso dagli altri, debba essere discriminato o cmq leso in quelli sono i suoi meriti o le sue legittime aspettative.
    Medea, o Serena se preferisci.. come ho già detto -e confermo- a me piace leggerti; come già detto -e confermo- mi sei simpatica; come già detto -e confermo- ti credo.

Però, cazzo, a parte l'egocentrismo che anche tu sai di avere ma che non mi sembra sia in forma patologica, tu hai esagerato dicendo di esser stata discriminata. Sei vittima di un'ingiustizia, è vero, come è anche vero che all'inizio avevi descritto la situazione in modo diverso, omettendo cose che fanno pendere l'ago della bilancia troppo a tuo favore. Sei stata troppo di parte, ammettilo.

Quindi, se ti becchi commenti/opinioni/giudizi che non ti aggradano o consolano perchè diversi da quelli che ti aspettavi, ci devi stare. E ci devi stare per il semplice fatto che, raccontando certe cose su di un forum, ti sei esposta consapevolmente a certe cose. Comunque, leggendoti, so anche che normalmente reagisci diversamente ai commenti ostili. Non so se cerchi di esser compatita.. ma siccome non sei fessa sai pure quanto valga la commiserazione virtuale: zero, o ancora meno.

Chi ti legge può darti un'opinione positiva o negativa, e voglio sperare non sia influenzata dalla simpatia o meno verso di te: per quanto mi riguarda, non mi pongo problemi a dirti le cose in faccia. E se qualcuno non ti crede, cosa te ne importa? Però non vediamola come una caccia alle streghe, perchè nessuno ti ha obbligata a scrivere cose tue personali in rete.

Quindi.. calma, aplomb, e manda giù l'incazzatura con dello champagne, magari un Dom Perignon.
    Bonne chance.
    Ultima modifica di Nomade; 09-06-2008 alle 17:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato