Su questo sono perfettamente d'accordo. Come questo "nodo" sia arrivato al pettine solo adesso è sconcertante.
Il fatto è che a monte la ragazza non avrebbe dovuto frequentare.
Aridaje.
Ma io mi chiedo come vi permettiate ogni volta di mettere in bocca alla gente parole per conto loro.
Spiegami dove ho parlato di buoni o cattivi, o come ha detto prima erin, di onesti o disonesti.
Spiegamelo.
Smettete di pensare a cosa pensano gli altri e presumere di saperlo a priori perché non è uguale al vostro pensiero.
Io parlo di censire. Di sapere chi è regolare e chi no.
E ho ben spiegato che mio figlio potrebbe essere a scuola col figlio di un mafioso, cittadino italiano con diritto di frequenza di scuola pubblica.
Altrimenti avrei detto: voglio che mio figlio vada a scuola ocn figli di persone oneste.
E questo sarebbe razzismo e classismo.
Che la cosa vi piaccia o meno, se ne può parlare per l'eternità, ma per quanto mi riguarda, ciascuna persona, bella o brutta, buona o cattiva, italiana o straniera, alta o basso, magra o grassa, di destra o di sinistra, etero o gay, bionda o mora, nera o bianca, ecc, ecc...... DEVE ESSERE censita regolarmente nel nostro paese. In questo modo acquisisce i miei stessi diritti.
Se non è censita e regolare è segno che non li ha.
Mentre secondo voi, chiunque approdi in italia, che venga dall'albania, dagli Usa, dalla cina o dall'africa ha il matematico diritto di usufruire di abitazioni, scuole, servizi e quant'altro per il solo fatto di respirare.
Sicuramente una cosa nobile e bella. Ma INFATTIBILE.
Se fosse come dite voi, l'intero mondo, dal sudafrica al canada, potrebbe venire qui domani, a milioni, e accampare il diritto di essere istruito, curato, nutrito e accudito.
L'intero mondo.
Spero tu abbia un buono stipendio e nessun impegno.
Perché così domani nessuno avrà più la pubblica istruzione, la pubblica assistenza, la casa popolare e quant'altro, poiché il sistema italia sarebbe semplicemente fallito.