Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Bravissima Ma Clandestina - Niente Esami Di Maturita'

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Leggendo questo post uno potrebbe pensare che in quella classe di liceo sia stata seduta in un banco per cinque anni una ragazza che nessuno sapeva chi fosse...ti rendi conto dell'assurdità?
    Su questo sono perfettamente d'accordo. Come questo "nodo" sia arrivato al pettine solo adesso è sconcertante.
    Il fatto è che a monte la ragazza non avrebbe dovuto frequentare.

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    E poi non capisco, davvero un pezzo di carta denominato "permesso di soggiorno" ti dà tutta questa sicurezza?
    Sicurezza su cosa poi?
    Sapere chi è e da dove viene ti fa presumere che sia uno straniero "buono", mentre se è senza documenti ti fa presumere che sia uno straniero "cattivo"?
    E se il "senza documenti" è (come nella maggioranza dei casi) una persona che è entrata legalmente in Italia con un permesso e qui è restata una volta scaduto come quasi la totalità dei "clandestini", come lo collochi?
    Nei "buoni" o nei "cattivi"?
    Aridaje.
    Ma io mi chiedo come vi permettiate ogni volta di mettere in bocca alla gente parole per conto loro.
    Spiegami dove ho parlato di buoni o cattivi, o come ha detto prima erin, di onesti o disonesti.
    Spiegamelo.
    Smettete di pensare a cosa pensano gli altri e presumere di saperlo a priori perché non è uguale al vostro pensiero.

Io parlo di censire. Di sapere chi è regolare e chi no.
    E ho ben spiegato che mio figlio potrebbe essere a scuola col figlio di un mafioso, cittadino italiano con diritto di frequenza di scuola pubblica.
    Altrimenti avrei detto: voglio che mio figlio vada a scuola ocn figli di persone oneste.
    E questo sarebbe razzismo e classismo.

Che la cosa vi piaccia o meno, se ne può parlare per l'eternità, ma per quanto mi riguarda, ciascuna persona, bella o brutta, buona o cattiva, italiana o straniera, alta o basso, magra o grassa, di destra o di sinistra, etero o gay, bionda o mora, nera o bianca, ecc, ecc...... DEVE ESSERE censita regolarmente nel nostro paese. In questo modo acquisisce i miei stessi diritti.
    Se non è censita e regolare è segno che non li ha.

Mentre secondo voi, chiunque approdi in italia, che venga dall'albania, dagli Usa, dalla cina o dall'africa ha il matematico diritto di usufruire di abitazioni, scuole, servizi e quant'altro per il solo fatto di respirare.
    Sicuramente una cosa nobile e bella. Ma INFATTIBILE.

Se fosse come dite voi, l'intero mondo, dal sudafrica al canada, potrebbe venire qui domani, a milioni, e accampare il diritto di essere istruito, curato, nutrito e accudito.
    L'intero mondo.

Spero tu abbia un buono stipendio e nessun impegno.
    Perché così domani nessuno avrà più la pubblica istruzione, la pubblica assistenza, la casa popolare e quant'altro, poiché il sistema italia sarebbe semplicemente fallito.
    Ultima modifica di Renella; 08-06-2009 alle 13:44
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato