L'agente incriminato per l'omicidio volontario di Gabriele Sandri avvenuta l'11 novembre 2007
L'agente incriminato per l'omicidio volontario di Gabriele Sandri avvenuta l'11 novembre 2007
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Ripenso ai tre anni e mezzo inflitti al tizio per il furto della scatola di wafer e inorridisco.... Federico e Gabriele valgono poco più di un par di scatole di biscotti ripieni.
A parte ciò (si lo so... la giustizia si basa su blablabla e i giudici non si fanno mai assoggettare né intimorire da nessuno né da alcuna divisa o carica politica e blablabla. Lo so....) io penso agli Ultrà e al fatto che, a mio modesto quanto inutile parere, lo sfogo di essi così come di chi protesta in questo modo (attacchi alle caserme o caos come il giorno della morte di Gabriele con alcune città messe a ferro e fuoco prima e dopo le partite do calcio) non lo faccia certo per la morte dei suddetti ragazzi. E' solo un pretesto.
E' solo rabbia legittima ma repressa, contro il sistema sfogata nel modo peggiore e contro il soggetto peggiore.
Io andrei diritta a casa di ogni singola persona che ha approvato una legge italiana (e quella dopo e quella che riprende la precedente e quella che modifcia il paragrafo 2 perché il comma 4 c'ha la virgola sbagliata e quella che d amodo all'avvocato di appigliarsi perché il comma 1897 alla seconda non concorda con la legge 72 del 12 a.C., ecc, ecc) che permette a chi ammazza senza motivo (che indossi la divisa o un passamontagna, poco importa) di cavarsela sempre a tarallucci e vino.
Per le istituzioni... che dirti mat? La morte di Gabriele ha fatto più notizia e scalpore di quella di Federico. Quindi è ovvio che ne parlino più grassoni impomatati. Dipende sempre da quale telecamera si accende prima.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Vergogna!
carlo giuliani, le violenze di bolzaneto, federico aldrovandi e adesso gabriele sandri..
Ultima modifica di acid75; 15-07-2009 alle 13:23
Che dite di questo? Cosa ne pensate?
Spaccarotella in un'intervista al settimanale 'Visto', domani in edicola, si difende: "Sono un cretino, non un Rambo. Sono solo una persona che ha creduto di fare il suo dovere. Non ho mai preso la mira, lo ripeterò sempre. Non sono un pazzo che rischia di colpire un'auto di passaggio: c'era un'autostrada di mezzo".
"Non c'è giustizia - prosegue Spaccarotella - in questo Paese sono i prepotenti, i forti, quelli che sanno parlare bene, sanno raccontarti e rigirarti, ad avere la meglio. Non gli ignoranti morti di fame come me. Le persone oneste che hanno rispettato le leggi non valgono niente. Antipatica la mia voce, il mio accento meridionale e anche il mio cognome, Spaccarotella. Tutti hanno visto in me l'uomo forte che 'spacca', che uccide. Invece io sono un padre, un marito e un figlio".
L'agente spiega che quella di ieri è stata "una sentenza in cui speravo ma che non mi aspettavo proprio. Mi vergogno un po' a dirlo ma mi è uscita qualche lacrima. Ho cercato di far capire ai genitori - aggiunge - che il mio non è stato un gesto volontario, ma quando si alza un muro davanti è difficile scavalcarlo, spero se ne facciano una ragione. Non ho mai voluto uccidere in vita mia".
"Non mi sono presentato in aula perché c'erano gli ultras - ha risposto Spaccarotella alla domanda sulla sua assenza - per evitare un motivo ulteriore di caos o scontri vari, meglio così. Finché ci riesco continuerò a nascondermi, ho paura, gli ultras sono gente avvezza alla violenza. Spero di rientrare in servizio, ne parlerò con i miei avvocati". "Se riuscirò a rientrare in servizio e a guadagnare il mio stipendio - ha assicurato - devolverò il denaro ai figli degli agenti di Polizia morti in servizio".
Spaccarotella, nell'intervista, ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini, in particolare i colleghi poliziotti, "perché hanno riconosciuto che quanto accaduto a me poteva accadere anche a loro. Se ammazzano volontariamente un poliziotto, questo resta un eroe anonimo. Quando un agente sbaglia, o un colpo parte per errore, allora è un killer. Quel giorno dall'altra parte dell'autostrada avrebbero potuto uccidere, sequestrare, rapinare, ma io non dovevo fare nulla. Oggi lo so".
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
No Comment.....ci vuole una bella faccia, per dire certe cose....
La condanna a 6 anni dell'agente Spaccarotella non mi sembra una grande ingiustizia. Io parto dal presupposto che i giudici decidano dopo avere analizzato attentamente come sono andati i fatti (anche se purtroppo esistono anche casi in cui degli innocenti sono finiti in gattabuglia e questa per me
[QUOTE=dan73;1018958]La condanna a 6 anni dell'agente Spaccarotella non mi sembra una grande ingiustizia. Io parto dal presupposto che i giudici decidano dopo avere analizzato attentamente come sono andati i fatti (anche se purtroppo esistono anche casi in cui degli innocenti sono finiti in gattabuglia e questa per me
SO FAR SO BURP!!.
Si, questa sentenza probabilmente compatter
[FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover
Certo. E' la lotta contro le Fdo che usa ogni pretesto per tornare a far danno. Senza senso e non certo per Gabriele. E' l'ultimo dei loro pensieri.
Tra l'altro, lui era tutto fuorché un tifoso violento o anti polizia, a quanto pare. Solo uno che amava la sua squadra quanto io amo la mia e che stava andando a vederla giocare e si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ecco perché non sopporto che si facciano paragoni con Carlo Giuliani ecc.
Esatto. Erano in macchina. Oltre a loro, vari testimoni ESTERNI ai fatti hanno dichiarato che non vi erano tafferugli in corso ma che dopo le scaramucce con gli altri tifosi, loro stavano ripartendo. Sparare non avrebbe avuto senso neanche se il poliziotto si fosse trovato nell'area giusta (e non dalla parte opposta!) e davanti a due gruppi che si prendono a mazzate. In nessun caso qui è giustificato l'uso della pistola!
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
ieri sentivo al tg un passante intervistato sull'esito del processo a spaccarotella. diceva che la condanna
[QUOTE=ginetto belifemini;1019248]io credo che certe idee fasciste e retrograde (gabriele era un ultr
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=ginetto belifemini;1019248]ieri sentivo al tg un passante intervistato sull'esito del processo a spaccarotella. diceva che la condanna
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.