[QUOTE=conogelato;1021424]Ti sembro il tipo che impone qualcosa? Cento e piu' volte ho detto che la questione non mi f
[QUOTE=conogelato;1021424]Ti sembro il tipo che impone qualcosa? Cento e piu' volte ho detto che la questione non mi f
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Il punto d'incontro sarebbe il buonsenso, il rispetto reciproco. E la soluzione agli istinti suicidi ridare un senso alla vita, capire perche' siamo al mondo. Il guaio e' che, in nome di un non ben chiarito concetto di equiparazione, stiamo perdendo certi tipi di valori, non necessariamente legati al religioso, Serena.
amate i vostri nemici
Se la metti sul discorso che stiamo perdendo i valori (e possiamo parlare di quali, di quanti e come mai) è un conto, se dici che "molti LO smarriscono" è ben diverso. Allora stanno perdendo QUEI valori e QUEI valori non sono i valori di tutti.
Dai su.
Non dirmi che non capisci la differenza.
Se parli di fare una chiesa in africa e poi dici che serve a curare lo spirito e di pensare ai suicidi in occidente, stai dando per scontato che tutti si debba essere d'accordo che una chiesa risolve detti problemi e quindi siamo punto e a capo.
Vuoi un punto di incontro? Parla più di idee e di valori e meno di Dio... parla più di cosa ti sembra giusto o meno e meno citazioni di bibbia o di Signore.... e troverai il punto di incontro.
E' quello che chiedono tutti.
Perché qui ci saranno senz'altro persone buddiste, islamiche, induiste o atee... ma nessuna scrive di continuo facendo riferimento alla propria fede come se grazie a quella tutti si starebbe meglio.
E' unproprio pensiero che non può e non deve prevaricare sulle idee altrui.
Argh.
Mi fermo.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=The Evil Twin;1021438]Fammi capire. A cosa ti riferisci con "non chiarito senso di equiparazione"?
E di quali valori parli? E vogliamo scommettere che per me non c'entrano con la religione mentre per te si?
Ser
amate i vostri nemici
[QUOTE=conogelato;1021443]A parte il linguaggio oxfordiano, questo e' induzione all'arrabbiatura gratuita
Giustamente Falco parlava degli Stati Uniti, dove in ambito giudiziario si giura sulla Bibbia. Perche' quello non fa' scandalo e il nostro Crocifisso si? Non c'e' qualcosa di CULTURALE che v
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=conogelato;1021445]L'ha fatto Serena. Ci sono valori condivisibili da tutti, non solo in ambito cattolico, Anto. Per non urtare la sensibilit
[QUOTE=Renella;1021442]Se la metti sul discorso che stiamo perdendo i valori (e possiamo parlare di quali, di quanti e come mai)
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Tu e Cono (spero in buona fede) state spostando il discorso dalla presenza di un oggetto specifico (crocifisso) in un preciso luogo (aula di giustizia) e dai motivi che dovrebbero giustificarla a tutt'altro e non rispondete al quesito specifico.
A casa mia state menando il can per l'aia...
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Misenbra che avete dimenticato che in ITALIA la maggioparte siamo cattolici ,ma nella vita ogniuno crede a quello che crede ,basta solo rispettarlo ,e adeguarsi al luogo in cui ci si trova in questo caso una nazzione di maggioranza cattolica ,GRAZIE,SEMPRE ,E COMENQUE,
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=conogelato;1021714]Buon pomeriggio. Sicura che non sia tu a sentirti vittima? Ti senti oppressa e limitata nella tua libert