[QUOTE=conogelato;1022224]Il tuo livore ti f
[QUOTE=conogelato;1022224]Il tuo livore ti f
Sè ciao, cominciamo anche con questo discorso?
Parli dell'imperialismo culturale e religioso che ha spazzato via tradizioni millenarie?
(Pagata con la minima parte dell'8 per mille, visto che il resto se ne va nelle tasche dei signori cardinali)
Comunque non andiamo OT, si sta parlando di crocifisso.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=conogelato;1022209][QUOTE=erin;1022206]Peccato che la tua idea di bene comune faccia danno alla mia.
Ora, perch
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
[QUOTE=erin;1022218]Mi sento turbata ogni volta che si fanno leggi a spese del mio corpo, mi sento turbata ogni volta che mi viene negata una libert
Messere Labutino, ma la tutela delle idee riguarda il gruppo sociale che conta la percentuale maggiore, o è ideale che deve occuparsi di ogni singolo cittadino mediando fra le diverse richieste?
Quanto alla discettazione sulla proprietà del corpo, nobilissima da parte sua, c'entra proprio nulla. Che forse le leggi di uno stato si basano su concetti irrazionali come la proprietà del corpo da parte di esistenze ultraterrene?
[QUOTE=Woland;1022486]Messere Labutino, ma la tutela delle idee riguarda il gruppo sociale che conta la percentuale maggiore, o
[QUOTE=labutino;1022489]innanzitutto questo tono letterario mi poco meno che disgusta. vedi di darti una raddrizzata. messere lo dici a tua nonna.
detto ci
[QUOTE=PACE;1022445] Vorrei sapere che Dio sarebbe se la Sua vita dovesse dipendere dalle nostre scelte: certo che le scelte sono importanti, ma non bisogna avere la presunzione che siano vere.
Il Dio di Gesù è il Dio della completezza, perché nell'Eterno ogni singolo non è felice se non completa la sua esistenza continuamente nella completezza (Paradiso).
Fatto questo preambolo, a voi sembra che Dio non riesca rendere completa la vita di un essere abortito.
Io non avrei mai fatto abortire mia moglie , perché ho fede come voi, perché allora giudicare chi non ce l'ha?
Ultima modifica di crepuscolo; 25-07-2009 alle 20:36
Il rispetto del luogo in cui si sta permette di tramandare culture millenarie.
La confusione che porta sempre alla dimenticanza del passato
Se qualcuno me l'ha donato significa che oggi è mio.
O secondo te sono in affitto?
Sè ciao.
La finiamo con sto discorso? Non si sta parlando di aborto.
Ne abbiamo parlato mille volte, e siamo giunti alla conclusione che per voi 4 cellule valgono più di una persona fatta e finita. Per me no. Punto.
Non mi sembra il caso di discuterne ancora, nè ho intenzione di leggere il tuo personale parere in proposito.
Fino a prova contraria non sono sterile.
E sicuramente mi riguarda più di te, dato che non sei una donna... o sbaglio?
Quindi gentilmente evita.
Questo è tutto da discutere, ma forse ti sfugge il tema del thread.
Prova a leggere il titolo, vedrai che ti si apre un mondo.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
XIL fra tutti gli amici non credenti, mi sembri quello con la posizione + equilibrata. Almeno non ti schieri dietro la barricata dello "Stato laico". Anch'io sto' solo cercando di spiegare che il Crocifisso non viene imposto, appeso nei vari luoghi pubblici cosi', tanto per delimitare un territorio, per vantare una qualche superiorit
amate i vostri nemici
Ma io non capisco una cosa: perchè si deve sempre tirare in ballo questa identità storica e religiosa?
Per il fatto di avere avuto per secoli il cristianesimo in casa dobbiamo appenderlo obbligatoriamente dappertutto in nome di questa identità?
Non capisco davvero che senso abbia propinare questo richiamo continuo.
Allora sembra che alla fine, vista l'dentità religiosa, esista una religione di stato.
Considerando l'identità storica, allora metterei appesa anche l'aquila romana con la scritta SPQR.
Io non ho letto tutti i post,però che fastidio dà un crocifisso appeso ?
Però è anche vero che bisogna tenere presente chi non è credente,cristiano,chi è laico o ateo.
Ma non è solo questione di dare noia o meno, potrebbe benissimo anche rimanere appeso dov'è, non dargli peso, ma sono pure le ragioni che si adducono al fatto di tenere appeso un certo simbolo che non tornano o non convincono.