Pagina 19 di 55 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 23 29 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 813

Discussione: Rifiuta di tenere udienza nelle aule con crocifisso: giudice assolto dalla Cassazione

Opinionista
    [QUOTE=conogelato;1022224]Il tuo livore ti f

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il tuo livore ti fà dimenticare, ad esempio, la violenza piu' brutale: Quella contro chi non puo' difendersi nel ventre di sua madre e non viene considerato nemmeno persona.
    Sè ciao, cominciamo anche con questo discorso?

Te identifichi la Chiesa con la gerarchia, dimenticando che i milioni dell'otto per mille sono anche per chi scava i pozzi nel Burundi o edifica ospedali nel Burkina o insegna nelle piccole scuole guatemalteche tirate su con amore verso gli ultimi.....
    Ciao, a lunedi.
    Parli dell'imperialismo culturale e religioso che ha spazzato via tradizioni millenarie?
    (Pagata con la minima parte dell'8 per mille, visto che il resto se ne va nelle tasche dei signori cardinali)

Comunque non andiamo OT, si sta parlando di crocifisso.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista L'avatar di PACE
    [QUOTE=conogelato;1022209][QUOTE=erin;1022206]Peccato che la tua idea di bene comune faccia danno alla mia.
    Ora, perch
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Banned
    [QUOTE=erin;1022218]Mi sento turbata ogni volta che si fanno leggi a spese del mio corpo, mi sento turbata ogni volta che mi viene negata una libert

Opinionista L'avatar di Woland
    Messere Labutino, ma la tutela delle idee riguarda il gruppo sociale che conta la percentuale maggiore, o è ideale che deve occuparsi di ogni singolo cittadino mediando fra le diverse richieste?

Quanto alla discettazione sulla proprietà del corpo, nobilissima da parte sua, c'entra proprio nulla. Che forse le leggi di uno stato si basano su concetti irrazionali come la proprietà del corpo da parte di esistenze ultraterrene?

Banned
    [QUOTE=Woland;1022486]Messere Labutino, ma la tutela delle idee riguarda il gruppo sociale che conta la percentuale maggiore, o

Opinionista
    [QUOTE=labutino;1022489]innanzitutto questo tono letterario mi poco meno che disgusta. vedi di darti una raddrizzata. messere lo dici a tua nonna.
    detto ci

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    [QUOTE=PACE;1022445]

Cono gelato, è un discorso che tu ed io capiamo benissimo ma quelli coi qual i stai parlando non hanno la fede o meglio la hanno solamente nelle cose materiali, e credono che il bene massim o sia la libertà individuale; che tante volte, purtroppo, sfocia nella presunta libertà di perseguire ciò che vogliono - vedi adozioni gay- a tutti i costi. Per noi è un'aberrazione che un bimbo possa ritrovarsi con due madri o due papà, per loro no.
    Comunque sei ammirevole in ciò che dici; molto
    Vorrei sapere che Dio sarebbe se la Sua vita dovesse dipendere dalle nostre scelte: certo che le scelte sono importanti, ma non bisogna avere la presunzione che siano vere.
    Il Dio di Gesù è il Dio della completezza, perché nell'Eterno ogni singolo non è felice se non completa la sua esistenza continuamente nella completezza (Paradiso).
    Fatto questo preambolo, a voi sembra che Dio non riesca rendere completa la vita di un essere abortito.
    Io non avrei mai fatto abortire mia moglie , perché ho fede come voi, perché allora giudicare chi non ce l'ha?
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-07-2009 alle 20:36

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Il rispetto del luogo in cui si sta permette di tramandare culture millenarie.
    La confusione che porta sempre alla dimenticanza del passato

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
    se ti senti turbata, questo è solo un tuo problema.
    il corpo di cui disponi non è tuo. quel corpo che tu definisci tuo ti è stato donato da qualcuno, che siano i tuoi genitori, dio, la natura, il destino, il caso non ha molta importanza ai fini che qui interessano.
    Se qualcuno me l'ha donato significa che oggi è mio.
    O secondo te sono in affitto?

ciò che mi colpisce in quelli come te è la assoluta macanza di moralità, di principi, di valori.
    Sè ciao.

quando uccidi il bambino che porti in grembo compi un atto irrazionale perché non tieni conto che ora sei qui perché tua madre a suo tempo non ti ha ucciso. la ragione è la facoltà dell'intelletto che ci consente di essere responsabili delle nostre azioni. la ragione ci consente di agire con misura e nell'interesse precipuo di chi ci sta intorno e che nulla risponde delle nostre azioni. se non vuoi essere madre, fai l'amore col preservativo, oppure interrompi l'atto al momento giusto. ci sono tanti modi di non abortire, e tenere il bambino non è l'unico né il principale.
    La finiamo con sto discorso? Non si sta parlando di aborto.
    Ne abbiamo parlato mille volte, e siamo giunti alla conclusione che per voi 4 cellule valgono più di una persona fatta e finita. Per me no. Punto.
    Non mi sembra il caso di discuterne ancora, nè ho intenzione di leggere il tuo personale parere in proposito.

ma poi scusa, tu sei gay. quindi al massimo puoi farti il problema di quale pisello di plastica comprare.
    Fino a prova contraria non sono sterile.
    E sicuramente mi riguarda più di te, dato che non sei una donna... o sbaglio?
    Quindi gentilmente evita.

non esagerare. così non vai da nessuna parte. la chiesa non è liberticida ma se mai anti-libertina.
    dove sono i privilegi? lo sai che i preti campano con 800 euro al mese e i vescovi con 1500?
    lo stato è molto più corrotto della chiesa, come sai. quindi tra i due mali è bene scegliere il minore, cioè la seconda.
    Questo è tutto da discutere, ma forse ti sfugge il tema del thread.
    Prova a leggere il titolo, vedrai che ti si apre un mondo.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Ti dico solo che i fondamentalismi, di una parte e dell'altra, non portano mai a niente di buono, Mat. Possibile che tutto debba essere sempre o bianco o nero e mai bianco E nero? Che non si possa trovare mai, come dice Xil, un punto d'incontro condiviso? Anche il liacismo esasperato, portato all'eccesso, produce danni....
    Va benissimo il punto condiviso Cono, ma cerca di capire che il crocifisso [I]non
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    XIL fra tutti gli amici non credenti, mi sembri quello con la posizione + equilibrata. Almeno non ti schieri dietro la barricata dello "Stato laico". Anch'io sto' solo cercando di spiegare che il Crocifisso non viene imposto, appeso nei vari luoghi pubblici cosi', tanto per delimitare un territorio, per vantare una qualche superiorit
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma io non capisco una cosa: perchè si deve sempre tirare in ballo questa identità storica e religiosa?
    Per il fatto di avere avuto per secoli il cristianesimo in casa dobbiamo appenderlo obbligatoriamente dappertutto in nome di questa identità?
    Non capisco davvero che senso abbia propinare questo richiamo continuo.
    Allora sembra che alla fine, vista l'dentità religiosa, esista una religione di stato.

Considerando l'identità storica, allora metterei appesa anche l'aquila romana con la scritta SPQR.

pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Io non ho letto tutti i post,però che fastidio dà un crocifisso appeso ?
    Però è anche vero che bisogna tenere presente chi non è credente,cristiano,chi è laico o ateo.

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma non è solo questione di dare noia o meno, potrebbe benissimo anche rimanere appeso dov'è, non dargli peso, ma sono pure le ragioni che si adducono al fatto di tenere appeso un certo simbolo che non tornano o non convincono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato