Citazione Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
ma chi è lo stato xil? lo stato rappresenta prima che se stesso, i cittadini. e i cittadini sono in gran parte cattolici. ci avevi mai pensato?
Ti sfugge il fatto che lo stato rappresenta TUTTI i cittadini, non la maggioranza. Ci hai mai pensato?

ok. forse l'esempio non è calzante.
però mi concederai che entrare in un tribunale è diverso che entrare in una discoteca. bisogna portare rispetto al luogo e ai suoi simboli. e perché un tribunale in cui la giustizia viene amministrata nei confronti di cittadini in prevalenza cattolici, non dovrebbe recare il simbolo di cristo?
Vedi sopra. Lo stato non è un partito politico che rappresenta le istanze di una parte di popolazione. Dovrebbe rappresentare gli italiani.
E gli italiani non sono tutti cattolici, per fortuna.

secondo me dovresti smetterla una buona volta di considerare il corpo come una tua proprietà e assumerti le responsabilità che derivano da ciò. il tuo corpo non è solo tuo. lo sarebbe se tu fossi l'ultima persona rimasta sulla terra. ma visto che non lo sei, ma sei (non so quanto pienamente) inserita in una comunità
La finisci con le provocazioni o non sei proprio in grado di fare altro?

Comunque gli esempi che hai fatto sono assurdi.
Il corpo è e resta mio. Così come quelli altrui sono di loro proprietà.
Per questo non puoi uccidere qualcuno, non perchè il mio corpo è campo pubblico.

direi che a questo punto vale il principio di effettività o, se preferisci la consuetudine di appendere il crocefisso alle aule di scuole e tribunali. diciamo che il fatto di tenere il crocifisso si giustifica da sé in quanto comportamento ripetuto nel tempo e accompagnato dalla convinzione, da parte di chi lo pone in essere, di osservare una regola di diritto.
Fortunatamente abbiamo basi più razionali della consuetudine per amministrare il diritto.

è la verità. mi dispiace...
Oh certo, e lo sai tu.

Infatti ho appena finito di ammazzare due bambini, spellare vivo un cane, rubare in casa di una vecchina, ecc.
Dai, piantala con i deliri di onnipotenza che fanno di te l'unico detentore della Verità, il costude dei valori.
Il semplice fatto che mi hai rivolto due messaggi e in entrambi c'erano due provocazioni, direi che è dimostrazione del fatto che ho senza dubbio più valori ed educazione di te, dal momento che non ti ho ancora mandato a quel paese.

non hai risposto. prendo atto che forse te ne mancano gli argomenti.
Certo che non ho risposto. Ti dice niente la frase "siamo OT?"
Se non smetto io è evidente che tu certo non lascerai cadere il discorso.
Ma pensa pure che è perchè non ho argomenti, se ti fa comodo.

ancora non rispondi a tono. vabbè ci rinuncio.
A cosa? Al discorso aborto?
C'è una discussione intera in proposito, vatti a vedere quella e smettila di andare fuori tema.