[QUOTE=exhile;1046960]ma
[QUOTE=exhile;1046960]ma
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=erin;1047154]
Adesso ti spiacerebbe dirmi cosa non ti
In questo thread.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
il tricolore per me è italiano non ha ragione politica. E se l' Italia moderna rappresenta qualcuno non rappresenta certo la destra comunque.
SO FAR SO BURP!!.
purtroppo, e sottolineo purtroppo, non mi sembra che abbia capito, e il comportamento prima e dopo le elezioni europee mi lascia sempre più sfiduciato, io non sono contrario alla creazione di un grande (in termini di voti) partito di ispirazione socialista-progressista come sembra avviarsi a essere il PD, anzi sentivo (dai tempi di nenni, lasciamo stare il craxismo che non ha nulla a che fare col socialismo) la mancanza di una simile forza politica; ma un partito del genere dovrebbe avere alla sua sinistra una forza reale in grado di supportarlo o stimolarlo sui temi sociali facendogli il cane da guardia contro derive centriste, e attualmente non solo questa forza non c'è in parlamento ma non la vedo neanche nel paese porca paletta!![]()
Essere se stessi!
Sì, ma a qualcosa devi pur rinunciare. Attualmente ai teodem, se vuoi un partito che sia almeno in parte a sinistra.
Stando così le cose una coalizione non sposterebbe il PD a sinistra, sposterebbe la sinistra al centro. Perchè? Perchè il PD non ha alcuna intenzione di farsi spostare. L'ha detto fin dalla sua nascita che si considera l'erede della Democrazia Cristiana.
Non mi pare che ci siano le basi, mettiamola così.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
A qualcosa devi rinunciare, certo.
Allora prendiamo quattro tematiche, due di "destra", nel senso che sono prioritari per i partiti a destra, e due di sinistra, nello stesso senso ma a sinistra.
1) Immigrazione
2) Politica estera e questione medioriente
3) Sicurezza sul lavoro
4) Diritti degli omosessuali
Questo è l'ordine di importanza che un partito di destra (ma anche il PD) da alle tematiche, e io condivido questa gerarchia.
L'immigrazione fa aumenatare il tasso di criminalità, col quale aumenta la xenofobia nel nostro paese; la politica estera è fondamentale per i rapporti internazionali, inoltre non è da sottovalutare la questione estera dove esiste un caos diplomatico, fra terroristi e militari stanno morendo un numero abnorme di persone.
La sicurezza sul lavoro deriva principalmente dalla mancanza di posti di lavoro (un fattore amplificato dal flusso migratorio), problema che non si può risolvere burocraticamente in quanto occorre anzitutto una stabilizzazione economica, che in questo periodo di crisi non è assolutamente semplice da raggiungere.
Per il resto, credo siano pochi quelli che lavorano in nero a cui viene vietato mettere il casco.
I diritti degli omosessuali sono l'ultimo dei problemi, grave quanto il bullismo.
La gente si rende conto di quali sono i problemi piu' importanti e sposta i suoi voti in base alle priorità dei vari partiti politici.