Pagina 43 di 55 PrimaPrima ... 33 39 40 41 42 43 44 45 46 47 53 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 813

Discussione: Rifiuta di tenere udienza nelle aule con crocifisso: giudice assolto dalla Cassazione

like me, like me L'avatar di erin
    Hancock, la finiamo?

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

'round midnight L'avatar di Userro
    In realt

Opinionista L'avatar di hancock
    [QUOTE=Userro;1069815]In realt

brava brava

Citazione Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    brava brava
    anche tu non sei male

sono anche carino

sono anche carino
    per crederci bisognerebbe avere tanta fede

[QUOTE=hancock;1069755]Gi
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Quindi i cattolici sono offesi ovunque non vi sia un crocefisso?
    Al parco, nei cessi pubblici, nel negozio di scarpe, al baracchino delle caldarroste etc.etc.etc.?
    ...magari anche in terra, sopra un mucchio d'ossa.

In effetti se ragioniamo un po' ci sono due tesi contrastanti, qualcuno forse lo sapeva già; ma una parte, non credo che sia per democrazia o per laicità dello stato, è convinta che l'uomo sia autosufficiente e possa tranquillamente, anche se sul tranquillamente ho seri dubbi, fare a meno di Dio, come se Dio fosse un impedimento verso il futuro perché guarda solo al passato; l'altra parte invece è tradizionalista e pensa sia meglio non staccarsi dal passato in considerazione che il mondo sta andando sempre peggio,forse in malora, anche se codesto mondo attuale ha la costituzione laica, infatti non mancano, anzi aumentano rapine, delitti, soprusi, incoscienza, povertà, disoccupazione, stupri, perversioni ecc, ecc .
    A questo punto premetto che c'è una bella differenza tra spirito e religione, altrimenti qualcuno mi potrebbe prendere per un prete, infatti non lo sono.
    Detto questo mi viene in mente una cosa: che cazzo c'entra quel povero cristo, che come ho detto in precedenza non gliene fragasse un cazzo ( scusate il termine) considerando che dal quel crocifisso si è tolto da un bel pezzo.
    Ergo non è colpa del crocifisso che noi discutiamo ma il suddetto è una banale scusa, una emerita scusa, sia per il primo gruppo che ama il freddo ragionamento e sia per il secondo che ama il caldo sentimento; anche se in teoria dovrebbe essere esattamente il contrario in quanto i primi darebbero volentieri fuoco al sempre suddetto crocifisso, mentre i secondi amerebbero raffreddarsi per non incorrere in una religione facilmente ricattabile ed un po' iconoclasta.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-11-2009 alle 18:34

like me, like me L'avatar di erin
    Il problema, crepuscolo, non è tanto essere credenti o meno.
    Il punto qui è solo la laicità dello stato, sancita per legge. Laicità che taluni (stando ai sondaggi di Repubblica e Corsera non sono neppure la maggioranza) non vogliono rispettare.

Tra l'altro, notizia di oggi: in provincia di Monza, multa per gli edifici scolastici che non espongono il crocifisso

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=crepuscolo;1070041]In effetti se ragioniamo un po' ci sono due tesi contrastanti, qualcuno forse lo sapeva gi

Il mio discorso era solo un appello alla tolleranza reciproca, evidentemente ho estremizzato gli estremi per poter meglio evidenziare questa caratteristica. Possibile che non esista un bene comune?
    Per quanto riguarda me, ho imparato dalla vita ad accontentarmi di come sono e di quello che ho, per

Opinionista L'avatar di Vega
    Forse il bene comune va trovato diversamente che non con un simbolo che è di parte e che è li per via di altri motivi che non sono certo il consenso unanime e felice di tutti ma un'imposizione. E basta per cortesia con i soliti discorsi da catechismo.

Opinionista L'avatar di PACE
    è un simbolo di pace; non un simbolo di parte.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato