[QUOTE=falcopellegrino;1070805]1
[QUOTE=falcopellegrino;1070805]1
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=PACE;1070332]
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Sai perche' siete finiti fuori dall'arco parlamentare? Perche' combattete le battaglie sbagliate. Vedete nella Chiesa e nella religione la radice di tutti i mali italiani, ma cosi' non e'. Peccato, perche' c'e' bisogno del contributo delle vostre idee. Vi conviene riporre la convinzione che senza il Vaticano l'Italia sarebbe migliore e portare avanti le vostre lotte senza pregiudizi ideologici.
amate i vostri nemici
Senza pregiudizi ideologiciiiiiiiiiiiiiii?? Ma sei tu il primo ad essere pregno di dogmi e di ideologia religiosa!
Comincia poi col dire al tuo papa di smetterla la domenica di parlare di chi non crede come causa di tutti i mali!!
Linkami dove l'ha detto, please.
amate i vostri nemici
Sempre! E nei temi che tratta mai troverai il disprezzo per chi non crede, visto che la fede e' un dono.....
Altra cosa sono le analisi su certe idee, contrarie alla promozione dell'uomo e della vita.
amate i vostri nemici
Io non ho mai pensato che la Chiesa sia la radice di tutti i mali. Penso che i privilegi, le ingerenze e il potere politico-economico della Chiesa siano alcuni dei tanti mali dell'Italia.
Il tatto che non si riesca nemmeno a togliere un simbolo cattolico dai luoghi pubblici dimostra quanto il potere politico della Chiesa sia radicato in Italia.
E questo, per te cono amante dello stato laico (?), dovrebbe essere sufficiente per convincerti a scindere la propria convinzione personale e l'amministrazione della res publica.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Una frase ineccepibile e con un senso compiuto come non si vedeva da anni...Devono essere radici veramente deboli e marce, se sono così fragili.
complimenti te le passa qualcuno o le sogni di notte...
comunque se queste radici sono li da 2000 anni non mi sembra che siano cosi fragili.
forse devi ripetere qualche classe delle elementari visto che l islam è venuto dopo il cristianesimo , e celtismo e paganesimo romano sono stati assorbiti dal cristianesimoForse prima devi studiare un po' di storia, perchè è vero il contrario: è la religione cristina che è arrivata attraverso le altre, non certo quella cattolica (???) che ha portato qui le altre culture!
mentre lo stesso cristianesimo attraverso l'opera di monaci amanuensi , delle biblioteche, delle prime università (tutte sovvenzionate ed incoraggiate dai vescovi dei comuni o dal Papa - vedi università la Sapienza) dei pellegrini in terra santa e nei territori controllati da mori e musulmani ha traghettato fino a noi lo scibile umano che sarebbe andato perduto a cuasa delle invasioni barbariche , guerre di predominio , razzie e sconvolgimenti politici.
Lo stesso Ius romano ci è pervenuto per mezzo della chiesa e piu precisamente per opera dell imperatore bizantino Giustiano (Novus Iustinianus Codex Digestum, seu Pandectae le Institutiones Iustiniani sive Elementa ed il Codex repetitae praelectionis) e della chiesa che l ha tramandato a tutti i futuri imperatori occidentali.
Oggi tu sei libero perchè La chiesa ha saputo , nel bene e purtroppo anche facendo errori , organizzare ed influenzare l'impero occidentale cosi che rinascimento umanesimo illuminismo ecc hanno potuto svilupparsi . Non ci sarebbe stato illuminismo se la Chiesa non avesse saputo formare le stesse menti che ne ha gettato le basi .
La Croce di Cristo volente o nolente è un faro da 2000 anni quindi non puo essere certo considerata radice debole , anche se LAICISTI e MASSONI provano in tutti modi di sostituirvisi arriavando ad emettere sentenze del piffero come questa , che per altro saà rigettata ...ammare
dove ho detto che gli atei sono un 1%Effettivamente le tue statistiche (1%, dato di falcopellegrino) sono più affidabili![]()
si serio , quando dibatti con una persona e vedi che ti va male , non metterle parole in bocca ma soprattutto parole in tastiera visto che è tutto scritto
Va neh che parlare di onestà intellettuale ad uno che ha parlato di radici marce in riferimento ad un credo millenario è tutto un dire.
La cassazione ? gli stessi che in Lazio hanno depenalizzato uno stupratore perchè la vittima non era piu vergine?Sì, e la Cassazione ha appena assolto un giudice che l'ha rimosso.
Quindi? Vuoi che facciamo una discussione a colpi di sentenza?
gli stessi che sempre in Lazio hanno detto che una con i jeans stuprata non poteva che essere consenziente.
va bene tutto ma paragonare un tribunale per altro piuttosto discusso con il CONSIGLIO DI STATO è una barzelletta
è un po come dire paragonare un consiglio regionale con il parlamento in seduta comune per eleggere il Presidente della Repubblica
il coonsiglio di stato con questo parere ha detto cio chè è fondamento per le nostra Patria non ha snocciolato una sentenza fatta di burocrazia , faldoni ed abilità di avvocati.
Ha riconosciuto nalla croce un simbolo inalienabile a cui ogni giudice dovrebbe per lo meno portare rispetto.
La croce non vuole dire solo fede, ne solo Papa e Chiesa , la croce vuole dire Vita , Morte , pace, guerra, storia, arte, Rivoluzione, conservazione, abbattimento della schiavitù, paura, coraggio, errore , rimedio
essendo la croce cosi presente in tutti i campi del quotidiano
essa deve restare sempre presente a ricordarci dei tanti errorri comessi ma anche delle tante vittorie soprattutto come evoluzione umana.
Poi ognuno le dia il significato che vuole
MA RESTA DOV'E'
ed invito tutti i credenti , veri , non quelli della domenica, a lottare contro il Laicismo.
ah dimenticavo :
![]()
Ultima modifica di falcopellegrino; 17-11-2009 alle 10:52
l 'importante
oh....my....god....
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Assorbiti?
Perchè non dici "spazzati via" quando il cristianesimo è diventato la religione dell'impero romano?
Lo sai vero che i cristiani non sono stati solo perseguitati?
Lo sai vero che qualche marachella (diciamo cosìl'hanno combinata anche loro?
Diamo atto agli amanuensi della meritevole opera, ma che diavolo c'entra?mentre lo stesso cristianesimo attraverso l'opera di monaci amanuensi , delle biblioteche, delle prime università (tutte sovvenzionate ed incoraggiate dai vescovi dei comuni o dal Papa - vedi università la Sapienza) dei pellegrini in terra santa e nei territori controllati da mori e musulmani ha traghettato fino a noi lo scibile umano che sarebbe andato perduto a cuasa delle invasioni barbariche , guerre di predominio , razzie e sconvolgimenti politici.
Lo stesso Ius romano ci è pervenuto per mezzo della chiesa e piu precisamente per opera dell imperatore bizantino Giustiano (Novus Iustinianus Codex Digestum, seu Pandectae le Institutiones Iustiniani sive Elementa ed il Codex repetitae praelectionis) e della chiesa che l ha tramandato a tutti i futuri imperatori occidentali.
In ogni caso il Corpus delle leggi è costituito da leggi romane e principi di diritto nati e affermati in epoca pagana e politeista.
Riassunto più brevemente: Gott mit uns!La Croce di Cristo volente o nolente è un faro da 2000 anni quindi non puo essere certo considerata radice debole , anche se LAICISTI e MASSONI provano in tutti modi di sostituirvisi arriavando ad emettere sentenze del piffero come questa , che per altro saà rigettata ...ammare
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Ragazzi, anche oggi muro contro muro invece di trovare terreni comuni.....
La tanto conclamata Rivoluzione Francese non ha proprio niente a che spartire col Cristianesimo? "Libertèe Egualitèe Fraternitèe" niente con gli ideali emanati dal Rabbi di Nazareth?
amate i vostri nemici
[QUOTE=Churchil;1071224]Forse dovresti leggere "[B][I]Perch
l 'importante