Pagina 99 di 146 PrimaPrima ... 49 89 95 96 97 98 99 100 101 102 103 109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,485 di 2178

Discussione: Juventus club discutere

Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Ti faccio un esempio facile facile: Snijder. Non imposta come un regista classico, non sa giocare da mezzala, soprattutto non fa interdizione a centrocampo. Il suo compito è di lanciare le due punte. Ma anche lo stesso Zidane, potente quanto Gerrard, era un classico trequartista, infatti non sapeva impostare l'azione in mezzo al campo, ma lanciare le due mezze ali (Malouda e Ribery all'ultimo Mondiale) o Henry; e non faceva neanche interdizione.
    Invece Seedorf sa fare tutto come Gerrard, ma essendo di scuola Aiax e non Liverpool, da giovane ha sviluppato tutti ruoli offensivi (regista, mezz'ala, trequartista), da noi ha imparato un po a difendere. Chiameresti Seedorf un trequartista? Sto aspettando che si ritiri per metterlo nella mia personale classifica dei più forti centrocampisti degli ultimi quarant'anni.
    Dici?
    Quindi Sijder prende 4 palloni a partita e solo in quella zona del campo che va dalla tre quarti all'area avversaria, non tenta un contrasto che è uno con gli avversari e se per caso va fuori della sua "zona di competenza" si disinteressa completamente della partita...
    Ognuno la vede come meglio riesce....

P.s.: Ho letto e sentito di tutto sul calcio, ma che Zidane non sapesse impostare è la prima volta...
    Riguardati Brasile-Francia degli ultimi mondiali o la finale degli europei del 2000...
    Ultima modifica di carnil_carani; 25-01-2010 alle 14:47

Zidane, potente quanto Gerrard, era un classico trequartista, infatti non sapeva impostare l'azione in mezzo al campo, ma lanciare le due mezze ali (Malouda e Ribery all'ultimo Mondiale) o Henry; e non faceva neanche interdizione..
    Hymni Kombetar

Opinionista L'avatar di Barrett
    [QUOTE=carnil_carani;1114612]Dici?
    Quindi Sijder prende 4 palloni a partita e solo in quella zona del campo che va dalla tre quarti all'area avversaria, non tenta un contrasto che

Comunque... spiegatemi la strana mossa di Ferrara.

Espulso Buffon... toglie Del Piero (e non Amauri) ... e dopo toglie Amauri per mettere Paolucci.

Non aveva più senso togliere subito Amauri e tenere in campo quel genio del calcio che risponde al nome di Alessandro Del Piero?

(Ok Barret... se riferito a Zidane parli di posizione ci sta... ma Zidane ripiegava molto sulla linea davanti alla difesa e recuperava tantissimi palloni.)
    Hymni Kombetar

Opinionista L'avatar di ROSK
    [QUOTE=Barrett;1114785]Zidane impostava come imposta Pirlo? Non credo. Lui giocava solo dalla trequarti in poi. Uguale Snjder. Mai davanti alla difesa ad impostare l'azione offensiva (forse cos
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

Ma no...figurati. Io sono intervenuto perchè qualcuno ha detto che Candreva avrebbe fatto il trequartista come Gerrard. Forse voleva dire come Zidane. O forse aveva ragione (perchè Candreva l'ho visto giocare pochissimo), e cioè che Candreva gioca a tutto campo come Gerrard.

pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    [QUOTE=Terrone;1114812]Comunque... spiegatemi la strana mossa di Ferrara.

Espulso Buffon... toglie Del Piero (e non Amauri) ... e dopo toglie Amauri per mettere Paolucci.

Non aveva pi

[QUOTE=Barrett;1114785]Zidane impostava come imposta Pirlo? Non credo. Lui giocava solo dalla trequarti in poi. Uguale Snjder. Mai davanti alla difesa ad impostare l'azione offensiva (forse cos

[QUOTE=libero;1114964]Meno male che non ho visto la partita.
    Ferrara non credo capisca molto di tattica considerando la stagione fin qui giocata dalla juve.
    22 partite in campionato,10 vittorie,4 pareggi 8 sconfitte..,fuori dalla champions league dove ha vinto solo contro il maccabi haifa ma rischiando,siamo dentro ancora alla coppa Italia ma

Citazione Originariamente Scritto da carnil_carani Visualizza Messaggio
    E pensare che fino a pochi giorni fa ero convinto che l'unico giocatore con una zona circoscritta in cui rimanere era il portiere.... Se il calcio fosse quello che descrivi tu Barret fare l'allenatore sarebbe il mestiere più semplice del mondo..
    Mi inchino ad un altro saggio, è la seconda volta in pochi minuti nello stesso forum....
    Più ti ostini a controbattere il mio pensiero e più appari inconsistente.
    Ho mai detto che un giocatore in particolare, ad esempio Zidane, gioca in una parte sola del campo, rimanendo fermo ad aspettare il pallone? Sto parlando di capacità. Ad esempio Zidane se conquistava la palla sulla sua trequarti, e capitava, non faceva girare il pallone come un vero regista, aspettando che la squadra si sistemasse e dettandone i tempi (come ad esempio fa Pirlo come ho visto fare diverse volte a Gerrard ecc.), ma si proiettava subito in avanti palla al piede.
    Continuo, hai mai visto Zidane in posizione di mezz'ala con compiti anche di ripiegamento nella fase difensiva e di cucire il gioco in quella offensiva? Io mai.
    Ecco Gerrard ha fatto il regista, sa muoversi da mezz'ala e grazie alla tecnica e al fisico riesce a fare anche il trequartista, lanciando le punte e anche concludere lui stesso.
    Lo ripeto, Gerrard è un centrocampista completo, offensivo e difensivo all'occorrenza, regista e pure prima punta. Ecco perchè dico sia riduttivo considerarlo solo un trequartista.
    Zidane invece è stato solo un trequartista, il più forte del suo periodo, ma solo quello. Di scuola latina, sudamericana più che britannica (ad esempio come il più grande di tutti, Bobby Charlton) o olandese come Neeskens (il passato) o Seedorf (ancora il presente).

Più ti ostini a controbattere il mio pensiero e più appari inconsistente.
    Ho mai detto che un giocatore in particolare, ad esempio Zidane, gioca in una parte sola del campo, rimanendo fermo ad aspettare il pallone? Sto parlando di capacità. Ad esempio Zidane se conquistava la palla sulla sua trequarti, e capitava, non faceva girare il pallone come un vero regista, aspettando che la squadra si sistemasse e dettandone i tempi (come ad esempio fa Pirlo come ho visto fare diverse volte a Gerrard ecc.), ma si proiettava subito in avanti palla al piede.
    Continuo, hai mai visto Zidane in posizione di mezz'ala con compiti anche di ripiegamento nella fase difensiva e di cucire il gioco in quella offensiva? Io mai.
    Ecco Gerrard ha fatto il regista, sa muoversi da mezz'ala e grazie alla tecnica e al fisico riesce a fare anche il trequartista, lanciando le punte e anche concludere lui stesso.
    Lo ripeto, Gerrard è un centrocampista completo, offensivo e difensivo all'occorrenza, regista e pure prima punta. Ecco perchè dico sia riduttivo considerarlo solo un trequartista.
    Zidane invece è stato solo un trequartista, il più forte del suo periodo, ma solo quello. Di scuola latina, sudamericana più che britannica (ad esempio come il più grande di tutti, Bobby Charlton) o olandese come Neeskens (il passato) o Seedorf (ancora il presente).

Ultima modifica di carnil_carani; 27-01-2010 alle 14:09

Citazione Originariamente Scritto da carnil_carani Visualizza Messaggio
    E pensare che fino a pochi giorni fa ero convinto che l'unico giocatore con una zona circoscritta in cui rimanere era il portiere.
    ...anche Cassano.
    Hymni Kombetar

Ora se tu fossi un minimo competente, mi avresti chiesto cosa c'entrasse uno come Neeskens; allora ti avrei parlato del WM, di Gipo Viani, Rivera, le mezze ali che nel nostro calcio non sono mai praticamente esistite e avresti imparato un po' di basi...
    Massì, forse hai ragione tu è solo calciobalilla.

Account eliminato1
    Guest
    In televisione non fanno altro che palrare di Ciro Ferrara.

Sinceramente trovo stupido dare la colpa interamente all'allenatore.

La colpa è di chi lo ha messo là. Insomma se all'Inter ci fosse stato Ferrara i risultati sarebbero gli stessi che vediamo alla Juve. Non basta essere stati ottimi calciatori o far parte dell'ambiente per guidare una squadra. Bisogna saper guidare un gruppo e Ferrara non c'è riuscito. Punto e a capo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato