Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 183

Discussione: Creazionisti al CNR

  1. #166

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    [QUOTE=conogelato;1127194]Perche' prediche? Stiamo parlando di antropologia, filosofia, esistenzialismo, religione e scienza insieme. A me f

  2. #167
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Invece quello ateo-scientifico.....
    Non conosco roghi ateo-scientifici...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #168
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Và bene, se preferisci discuterne solo nell'ambito dell'ortodossia scientifica, me ne astengo oltre. Ma che esistano tantissimi scienziati credenti e' una realtà. A me Zichichi non sembra pazzo!

    http://www.disf.org/ScienziatiCredenti.asp
    amate i vostri nemici

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,849
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Prima si e' persona. E poi scienziato, Spaitek. Non si puo' abdicare alla coscienza solo perche' si studiano le antiparticelle.....
    Cono ma quale cappero di difficolt

  5. #170
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non conosco roghi ateo-scientifici...
    U.R.S.S. Gulag Siberia Ateismo di Stato.....non sono preistoria, ahime'.
    amate i vostri nemici

  6. #171
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    [QUOTE=Vega;1127219]Cono ma quale cappero di difficolt
    amate i vostri nemici

  7. #172
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    U.R.S.S. Gulag Siberia Ateismo di Stato.....non sono preistoria, ahime'.
    Qui andiamo nel politico. Lei non pu
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #173
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Non posso seriamente ritenere.....Vabbe'. Concludiamo aborrendo entrambi (mi sembra di capire cio') gli opposti steccati ideologici, ok?
    amate i vostri nemici

  9. #174
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non posso seriamente ritenere.....Vabbe'. Concludiamo aborrendo entrambi (mi sembra di capire cio') gli opposti steccati ideologici, ok?

    IO aborrisco in ogni caso le prevaricazioni, da qualsiasi parte vengano, lei, mi consenta di dirglielo in tutta franchezza, mi pare invece un po' "unidirezionale".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #175
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,849
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se hai 5 minuti, puoi leggere qua. Non si infila niente in nessuna cosa, Laura. Si cerca di capire chi e' l'uomo e cosa ci faccia sulla Terra.....

    http://www.disf.org/Voci/121.asp
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #176
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=conogelato;1127194]Perche' prediche? Stiamo parlando di antropologia, filosofia, esistenzialismo, religione e scienza insieme. A me f

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Quando i cattolici parlano di antropologia mi viene sempre una spaventosa orticaria.
    Non ne abbiamo il diritto? Comprati una crema, che ti devo dire....
    amate i vostri nemici

  13. #178

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Cono, qualsiasi discorso "scientifico" deve essere fatto con dimostrazioni "scientifiche". Ovvio.
    Altrimenti è solo una scoreggia nel vento.

    Detto questo, davvero, attieniti a quello che hai detto: rinuncia a parlarne. E' meglio, sia per te che per la scienza.
    Ultima modifica di Spaitek; 10-02-2010 alle 19:43

  14. #179
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ne abbiamo il diritto? Comprati una crema, che ti devo dire....
    Il diritto ce l'hai, ma concedimi almeno di essere infastidita quando si usa la mia disciplina per spacciare concetti falsi.
    O oltre a lasciarvi il diritto di parola bisogna pure essere felici quando usate termini a sproposito dicendo l'esatto opposto di quello che significano?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #180
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    U.R.S.S. Gulag Siberia Ateismo di Stato.....non sono preistoria, ahime'.
    Scusami conogelato, prima che venga l'estate e te la squagli, portami un ragionamento che mi faccia ben sperare, non si può essere così limitati nella logica. Ti racconto questo piccolo grande episodio e poi chiudo perché, come ho già affermato, nei dibattiti o si mette da parte la fede o ci si mette da parte noi. Questa non è una teoria è una legge. Stavo in ospedale dopo un rocambolesco incidente con la mia vettura. Una volta che mi sono ripreso dai postumi più gravi, prendendo confidenza con il chirurgo che mi aveva operato, abbiamo iniziato a parlare del significato dell'uomo nell'universo. Dopo qualche giorno che ne discutevamo con toni accesi, lui mi blocca e mi dice: senti, io non so e non voglio sapere perché sono al mondo, mi basta aver compreso che la via migliore per noi uomini è di fare del bene agli altri uomini, ed è quello che io sto attuando da quindici anni. Non era per niente religioso. Quale morale ho intravisto in quelle affermazioni che, devo dire, mi hanno fatto venire i brividi? La morale che l'uomo deve preoccuparsi e pensare all'uomo...direttamente, senza cristi o madonne che, sono quattromila anni che stanno incasinando il mondo.

    L'universo è stato fatto da un dio? Benissimo! Avrà avuto il suo tornaconto; non vedo adesso la necessità per adorare qualcuno anche se tanto potente. Ecco! questa potrebbe essere una bella domanda: quali sono i motivi per cui dobbiamo adorare qualcuno? Anche perché non riesco a immaginare che cosa se ne farebbe della nostra adorazione un qualsiasi essere che riesce a creare miliardi e miliardi di universi. Bhooo! Industriamoci come fa la scienza, la tecnologia, la medicina, la filosofia e tutte le specializzazioni che tendono a migliorare e salvare la nostra vita; ci aggiungo anche la spiritualità, ma quella che unisce e non quella che separa. Tutto il resto è pretesto. Riflettici un attimo...cazzo. (quando ci vuole ci vuole).
    Ultima modifica di Bruco; 10-02-2010 alle 20:54
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato