-
Opinionista
ciao a tutti, vorrei anche io dire la mia.
E precisamente;- In una tradizione spirituale, al cuore viene concesso di percepire cio'
che e' bene e cio' che e' male. Alla buddhi(intelletto) viene data la liberta' di valutare
i concetti di bene e di male.Quando una tradizione spirituale comincia a dissuadere le persone a
cercare Dio o Buddha in maniera indipendente, si trasforma in religione.
Questo e' cio' che e' accaduto al messaggio cristico, travisato dalla religione cattolica, ed
e' cio' che e' avvenuto con l'insegnamento del Buddha, con la Soca gakkai.
Quando il cuore e il cervello vengono soppressi, quando siamo influenzati a pensare in linea
col pensiero di qualcun altro, ( mi riferisco nel caso specifico a IKeda, ma puoi chiamarlo Ratzngher)
la saggezza spirituale decade e il processo di trasformazione del tutto interiore rallenta fino a fermarsi.
Dico questo a raggion veduta; nel 2001 partecipai al g8 di Genova; in quel periodo credevo che un mondo diverso
fosse veramente possibile- il popolo di SEATTLE rappresentava per me, il popolo dei BoDisattiva, che emergevano
dalla terra, per denunciare l'oppressione , le ingiustizie, a cui la stragrande maggioranza dei fratelli della terra
sono vittime.
Quando espressi questo mio pensiero ad una riunione , un testa di caxxo di responsabile mi disse, che non dovevo
mai piu' permettermi di dire delle idiozie del genere.
Un mese dopo sulla rivista IL NUOVO RINASCIMENTO il presidente IKEDA espresse la mia stessa idea, che al quel punto divenne
il pensiero ricorrente di tutta la famiglia Soka.
Questo che racconto fu la goccia di troppo.
Avrei dovuto prendere la rivista e sculacciarlo
; ma invece ho preferito uscire da quel covo di gente ignorante,inconsapevoli,
e per giunta un po' fascisti.
Ultima modifica di diana; 28-03-2010 alle 18:23
Motivo: errore digitazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
- Il codice BB � Attivato