Ho impostato tutta la mia vita su questo concetto. Comunque ok, per oggi stop.
Ho impostato tutta la mia vita su questo concetto. Comunque ok, per oggi stop.
amate i vostri nemici
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Siamo in Spiritualità e parliamo di Dio. Non vedo il coglionamento.
amate i vostri nemici
[QUOTE=conogelato;1157206]Siamo in Spiritualit
http://www.disf.org/Voci/121.asp
Ecco perche' credo nel dialogo Scienza-Fede, Evil.
amate i vostri nemici
Secondo te ho voglia di leggermi sto papiro?
Non sto parlando del dialogo tra scienza e fede, sto dicendo che ti poni come Berlusconi a seconda della convenienza. Una volta sei un apostolo, una volta sei un catolico critico, una volta sei un messia, una volta sei un laico, una volta uno scienziato...fermo restando che approfitti sempre e comunque di tutto per arrivare a sparare qualche massima bibbia-cattolica che contraddice quanto sostieni sul tuo essere concettualmente aperto.
Dico io, sei cattolico osservante-praticante-predicante? Bene, fallo.
Il resto lascialo agli altri.
A ciascuno il suo.
Ma se mi fanno domande devo rispondere o no? Dimmelo te.
amate i vostri nemici
se insisti ancora rischi la crocefissione ed il gioved
Fu'processato senza motivo
A domani, gente.
amate i vostri nemici
Quelle non sono risposte.
Magari rispondessi.
Quando non sai cosa dire, ecco che da amante della scienza, diventi censore di un pensiero che non abbraccia una qualsiasi entità superiore.
Non puoi definirti presidente-operaio-muratore-imprenditore, tanto per capirci.
O sei zuppa o sei pan bagnato.
E dal tuo pensiero è evidente che è così. Solo a te, forse, sembra di essere l'illuminato di turno che abbraccia scienza e religione in maniera equilibrata.
[QUOTE=The Evil Twin;1157191]Appunto, credi SOLO in quello che non vedi.
Non sto criticando, ma
Cono, ripeto che la storia del cristianesimo e della religione cattolica non la conosci soltanto tu, e mi dispiace che, continuamente, affermi cose che contraddicono quello che tu stesso affermi. Sappiamo perfettamente che Madre Teresa di Calcutta, nel palazzo del comando, contava come il due di picche; come, d'altronde, tutte quelle da te citate.
Per altro, in duemila anni di storia cristiana mi citi roba vecchia, e se quelle donne sono entrate nella storia
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
E' riferito chiaramente a Cono, e per estensione a tutti quelli che si nascondono dietro una facciata di falsa apertura mentale.
D'altra parte conosco tanti cristiani che discutono, studiano, mettono in discussione. Non la fede, quella ce l'hai e va bene così, ma i racconti, le leggende, le decisioni della chiesa, le interpretazioni che la stessa ha dato di determinati scritti....
Gente curiosa, in poche parole. Attiva.
Per me il cristiano dovrebbe essere così: uno che crede in dio, ma che non smette per questo di farsi domande e cercare risposte.
Risposte che non siano una mnemonica carrellata di scritture, preghiere e frasi clericali, ovviamente.
La fede non dovrebbe inibire lo spirito critico.
p.s. Che poi, comunque non trovo strano affermare che credete in qualcosa che non è dimostrato (fede, appunto)...senza cattiveria, ma a meno che tu non sia capace di dimostrarmi che dio esiste, ci osserva e muove i fili dell'univeso...