[QUOTE=erin;1158659]Cono, per una volta nella vita rispondi ad una domanda...
E gi
[QUOTE=erin;1158659]Cono, per una volta nella vita rispondi ad una domanda...
E gi
dunque: la correlazione tra religione BRAMINICA e religione cristiana cattolica l hai trovata tu e solo tu ... secondo me hai sbagliato termine .
detto questo , tutto sta nel concetto di ordinazione apostolica
i vangeli ci parlano che l eucarestia fu istituita da Cristo con l istituzione dell eucarestia durante la quale erano presenti solo gli undici apostoli (tutti uomini) , cosi come quando cristo diede il potere di legare sciogliere e rimettere i peccati , lo fece in presenza degli undici .
I quali a loro volta istituirono l'ordinazione per imposizione delle mani basandosi sull esperienza messianica dell eucarestia e sull esperienza dell effusione dello spirito santo.
Quindi fino a che non sarà uno dei successori degli apostoli nel nostro caso il PAPA ad imporre le mani sul capo di una donna per infonderle l ordinazione ciò non costiuirà un anomalia anti femminista ma il normale svolgimento del magistero della chiesa.
Quando ciò avverrà saremo contenti di accettare la decisione del Successore di Pietro ed affidarci anche alla guida di Sacerdotesse.
Se i Papa non ritiene che sia giunto il momento AMEN !
l 'importante
[QUOTE=conogelato;1158674]Perche' porta in se' la ferita del peccato. Piu' si e' uniti a Dio e meno si fanno distinzioni, in tema di dignit
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
La correlazione tra la religione di Abramo e quella cattolica l'ho trovata solo io?
Sei sicuro di quello che affermi, falco, o sul momento hai qualche problema di memoria? Perdonami, ma per caso Gesù forse era ebreo? E sempre per caso lui era venuto per parlare al popolo ebraico? Prova a risponderti e vedrai che l'attinenza c'è ed è anche evidente.
Per altro, ciò che è in discussione è proprio quello da te affermato, in modo così puntuale. Ovvero, sembra proprio che l'emarginazione della donna nelle religioni Braminiche è insita nei suoi regolamenti, e nei millenni tutti gli uomini vi si sono adagiati. Inoltre, stai ammettendo che Gesù faceva due facce; ovvero: una quando proclamava la parità della donna in pubblico e l'altra quando la emarginava nel chiuso della congrecazione. Mi sbaglio?
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
[QUOTE=erin;1158737]Quindi la chiesa
amate i vostri nemici
Ah beh, se per te essere papa o suora è la stessa cosa, allora ci troviamo.
E' facile, in fin dei conti. Basta dire, che so, che un autista di bus è come un pilota di formula uno, che un bagarino è come un attore....eh. E' solo un fatto di percezione.
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Ma certo Evil e Erin, il punto e' proprio questo! Io son limitato, ma spero che questo passo paolino possa farvi capire cosa intendo....
4]Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; [5]vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; [6]vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. [7]E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l'utilità comune: [8]a uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza; a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza; [9]a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell'unico Spirito; [10]a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di distinguere gli spiriti; a un altro le varietà delle lingue; a un altro infine l'interpretazione delle lingue. [11]Ma tutte queste cose è l'unico e il medesimo Spirito che le opera, distribuendole a ciascuno come vuole.
Paragone del corpo
[12]Come infatti il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo, così anche Cristo. [13]E in realtà noi tutti siamo stati battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo, Giudei o Greci, schiavi o liberi; e tutti ci siamo abbeverati a un solo Spirito. [14]Ora il corpo non risulta di un membro solo, ma di molte membra. [15]Se il piede dicesse: «Poiché io non sono mano, non appartengo al corpo», non per questo non farebbe più parte del corpo. [16]E se l'orecchio dicesse: «Poiché io non sono occhio, non appartengo al corpo», non per questo non farebbe più parte del corpo. [17]Se il corpo fosse tutto occhio, dove sarebbe l'udito? Se fosse tutto udito, dove l'odorato? [18]Ora, invece, Dio ha disposto le membra in modo distinto nel corpo, come egli ha voluto. [19]Se poi tutto fosse un membro solo, dove sarebbe il corpo? [20]Invece molte sono le membra, ma uno solo è il corpo. [21]Non può l'occhio dire alla mano: «Non ho bisogno di te»; né la testa ai piedi: «Non ho bisogno di voi». [22]Anzi quelle membra del corpo che sembrano più deboli sono più necessarie; [23]e quelle parti del corpo che riteniamo meno onorevoli le circondiamo di maggior rispetto, e quelle indecorose sono trattate con maggior decenza, [24]mentre quelle decenti non ne hanno bisogno. Ma Dio ha composto il corpo, conferendo maggior onore a ciò che ne mancava, [25]perché non vi fosse disunione nel corpo, ma anzi le varie membra avessero cura le une delle altre. [26]Quindi se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme; e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui. [27]Ora voi siete corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte.
La gerarchia dei carismi. Inno alla carità
[28]Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue. [29]Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti operatori di miracoli? [30]Tutti possiedono doni di far guarigioni? Tutti parlano lingue? Tutti le interpretano?
[31]Aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte.
Corinzi 1 - Capitolo 13
amate i vostri nemici
Mi ha illuminato, guarda
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Se tutti, uomini e donne, non dispongono delle stesse possibilità ovviamente ci sarà sempre qualcuno ( in questo caso qualcuna) che non potrebbe mai essere ciò che avrebbe potuto essere, il ragionamento mi sembra logico, anche perché come ho detto in precedenza, è vero che Paolo diceva che in Cristo non c'è diversità però poneva poi dei limiti sociali alle donne.
[QUOTE=crepuscolo;1159083]Se tutti, uomini e donne, non dispongono delle stesse possibilit
amate i vostri nemici
Amare. Quando hanno amato Dio e il Prossimo nessuna distinzione e' possibile.
amate i vostri nemici