Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 376

Discussione: dar credito alla religione

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    Di tutti i forbiti ragionamenti dei colleghi forumisti, ne stai facendo una poltiglia “papale” senza senso, fingendo di non comprendere che la religione cattolica, non sia un insegnamento che sta fuori della nostra costituzione, per i motivi che sono stati ampiamente specificati.
    Mentre, a mio modo di vedere, deve considerarsi un tumore fatto nascere, per vari motivi, in uno stato laico, dalla stessa "organizzazione a delinquere" che ha combattuto strenuamente affinché questo stato non nascesse.
    Ancora oggi, i suoi militanti, con l'aiuto di chierici frustati che non hanno il senso della Nazione, aiutano a perpetrare questa e altre violenze, all'infinito.

Com’è stato ampiamente e chiaramente affermato in questa sede, e in tutte le altre immaginabili, in una scuola di un paese laico non vi può essere lo studio dello spirituale riguardante una sola religione ma, quello inerente alla storia di “tutte le religioni” che, quello studio spirituale eseguono. Che non è la stessa cosa.

Per terminare, faccio notare che, con l'ironia da mercatino rionale, continui a non affrontare il vero problema, portando degli esempi che non stanno né in cielo e né in terra, giacché paragoni l'ora di religione cattolica a qualsiasi altra materia, quando sai benissimo che, "per libera scelta", quegli studi si dovrebbero effettuare in un seminario cristiano cattolico, possibilmente recintato da alte mura e guardato a vista. Così saremo sicuri che la laicità dello stato sarebbe salvaguardata.
    Ho capito: Allora, per lo stesso motivo, nei nostri musei pubblici dovrebbero sparire le rappresentazioni sacre, le pieta', le ultime cene, i crocifissi, le visitazioni, le deposizioni, le resurrezioni ecc.ecc.
    Andrebbero inoltre cambiati i nomi delle nostre vie, piazze e paesi.
    Lavorare a Pasqua e a Natale.
    Riscrivere i calendari con, al posto dei Santi, i nomi dei calciatori, dei cantanti, degli attori e finanche delle veline
    amate i vostri nemici

La Bibbia dovrebbe essere messa nella sezione fantasy delle librerie. [cit]
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho capito: Allora, per lo stesso motivo, nei nostri musei pubblici dovrebbero sparire le rappresentazioni sacre, le pieta', le ultime cene, i crocifissi, le visitazioni, le deposizioni, le resurrezioni ecc.ecc.
    Andrebbero inoltre cambiati i nomi delle nostre vie, piazze e paesi.
    Lavorare a Pasqua e a Natale.
    Riscrivere i calendari con, al posto dei Santi, i nomi dei calciatori, dei cantanti, degli attori e finanche delle veline
    Cono, posso farti notare che tra le veline e i santi c'

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Certo, ho intenzionalmente forzato il paradosso.
    Immaginaria, magari sostituiamola col manuale del perfetto ultra', che dici?
    amate i vostri nemici

Quindi non mi risponderai più parlando di tutte le cose belle della chiesa quando si parlerà dei preti pedofili?

Li ho condannati da subito, lo sai. Un'immensa vergogna per tutta la Chiesa. Ma mi danno fastidio le becere strumentalizzazioni.
    amate i vostri nemici

Anche a me, per questo mi ha dato fastidio la tua strumentalizzazione delle veline.

Capisco.
    amate i vostri nemici

Miracolo!!

Opinionista L'avatar di bvzpao
    [QUOTE=stampatore;1179556]Secondo me, come in tutte le cose, dipende molto "con chi capiti " ... :

ES. il diacono della mia parrocchia

gianvito.it L'avatar di rubyn
    [QUOTE=marimba;1179742]Quella risatina finale mi inquieta assai. E infatti sembri non aver capito che non ho fatto altro che applicare il tuo metodo: se per studiare un argomento religioso occorre che in Italia vi sia almeno il 25% di credenti di quella religione, per studiare Napoleone occorrer
    Moderatore Debate Square

[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

gianvito.it L'avatar di rubyn
    [QUOTE=Bruco;1179760]Di tutti i forbiti ragionamenti dei colleghi forumisti, ne stai facendo una poltiglia
    Moderatore Debate Square

[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    [QUOTE=rubyn;1180075]Non
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

[QUOTE=rubyn;1180075]Non

In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa: la storia italiana è influenzata da quella francese, ma la religione cattolica non è influenzata da quella islamica.
    Purtroppo ne hai detta un'altra: non si parla di influenze fra le due religioni, che pure esistono, ma di influenza delle religioni sulla cultura. E ti sfido a dimostrare che l'Islam non l'ha influenzata.

E quindi, al di là del numero dei credenti islamici in Italia, è opportuno studiare tutte le religioni, per il contributo che hanno dato al pensiero umano, proprio come bisogna studiare la storia di tutti i paesi, e non solo quella di Roma.

Ma il discorso era sui crediti. Dal momento che, alle ore 18 di oggi, la religione non è ancora materia obbligatoria, non si vede perchè premiare chi la segue.

PS: mi sono accorta solo dopo di aver ricalcato altre risposte che mi erano sfuggite. Pardon.
    Ultima modifica di marimba; 18-05-2010 alle 17:11
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato