Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
Continuamente cerco di riportare il thread nella direzione giusta, poiché il quesito, a mio modo di vedere, lo merita. Ma vedo che la cosa sembra che non interessi poiché si continua a divagare.
Accipicchia!
Fino ad ora abbiamo accusato le religioni di maltrattare le donne, in quanto vengono tenute ai margini dell'altare, come fossero degli esseri inferiori
Quello che dici non è proprio del tutto vero.
Le donne maltrattate dalla religione sono solo quelle che vivevano ai margini della società, ma quelle che vivevano dentro il margine, tipo la concubina di Erode Antipa perché moglie di un suo fratello, era venerata eccome dai sacerdoti del tempo. E così anche oggi, considerando che l'animo umano non è cambiato di molto, nelle chiese ci sono anche le donne adorateperché sganciano, sono ossequenti e non si ribellano mai, le bistrattate son sempre quelle di sempre.
Mi sembra di averlo già detto. La chiesa cattolica, a meno che non cambi in futuro,non può accettare come papa una donna perché gli apostoli erano tutti maschi, le donne accompagnavano solo e sostenevano Gesù e la sua dottrina e gli apostoli.
A meno che l'evangelista non si sia inventato tutto.