Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: su taricone e i figli

Banned
    Bisogna vedere sulla base di quali criteri sono giunti a quella conclusione, sperando che non si tratti del solito giornalismo che vuole far scalpore a tutti i costi per sfruttare l'evento mediatico del momento e aumentare le vendite.
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    ehi, io non ho detto che è inutile di adottare delle protezioni di sicurezza perchè tanto prima o poi si crepa comunque, ho detto che è inutile rinchiudersi sotto una campana di vetro e rinunciare a cose che possono procurare piacere solo perchè c'è il minimo rischio, COME IN OGNI SINGOLA E BANALE ATTIVITA', di restarci secchi.
    Il rischio di morire in uno sport estremo direi che è molto superiore rispetto a quello procurato da una comune attività umana.

Secondo me è invece inutile cercare per forza qualunque situazione che possa procurare un minimo piacere.
    Ultima modifica di Sousuke; 29-06-2010 alle 13:39

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    nemmeno io capisco chi soffre di depressione o si ammazza di eroina mat - nel senso che non comprendo per quali vie si arrivi a certi eccessi - eppure ne è pieno il mondo.
    L'accostamento fra depressione e tossicodipendenza è insultante per migliaia di persone che, senza essersi scelte un bel nulla, continuano spesso a fare quel che fanno (punto scientemente sulla bassezza del mero aspetto dell'accettabilità sociale, d'altronde l'uomo post-industriale è monodimensionale) nonostante una lista infinita di cose costi loro il decuplo degli sforzi, invece di limitarsi a campare a spese del servizio sanitario nazionale in attesa di tirare le cuoia.

Heating up L'avatar di Mina.
    [QUOTE=Frutto;1201100]ehi, io non ho detto che

distratta L'avatar di terra
    [QUOTE=Gloucester;1201125]L'accostamento fra depressione e tossicodipendenza

Moderatore Arte e letteratura

terra

curioso L'avatar di cerealkiller
    [QUOTE=terra;1201106]su repubblica di oggi c'

Il Magnifico L'avatar di mat
    Io credo che la pericolosità di un'attività derivi solo in parte dal dato statistico degli infortuni ma dalla gravità delle conseguenze che un eventuale errore (sempre possibile) può provocare.
    Se sbaglio a tirare una punizione durante una partita di calcio o faccio un intervento falloso alla peggio rompo un osso o mi faccio uno stiramento muscolare, se sbaglio una manovra col paracadute o con l'aliante o sbaglio strada su una vetta ghiacciata mi ammazzo.
    Non si può trascurare questo particolare parlando di pericolosità.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Eterodosso L'avatar di N3m0
    Più che altro, per la morte dell'infermiera che si toglieva il sangue per protesta, nessun rappresentante delle istituzioni.
    Per Taricone già mi immagino la fila di sindaci e rappresentanti di questo e di quell'ente...
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

Opinionista
    Vedi Almalibre il rischi che si affronta nel voler dimostrare qualcosa o fare uno sport estremo, tutte e due queste entit

Il Magnifico L'avatar di mat
    Si possono affrontare grossi rischi anche andando sulle navi di Greenpeace, andando a sminare i campi minati in Bosnia, o disinnesacre la cluster bomb a Gaza.
    Chissà perchè tutta questa sete di adrenalina e avventura si realizza quasi sempre in attività che, al contrario, hanno un riscontro d'immagine e di gratificazione dell'ego.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Si possono affrontare grossi rischi anche andando sulle navi di Greenpeace, andando a sminare i campi minati in Bosnia, o disinnesacre la cluster bomb a Gaza.
    Chissà perchè tutta questa sete di adrenalina e avventura si realizza quasi sempre in attività che, al contrario, hanno un riscontro d'immagine e di gratificazione dell'ego.

Bè... per un militare, disinnescare una mina può essere l'equivalente di chi si butta con il paracadute, pensa a come potrebbe gonfiare il petto dicendo : "Hei ragazzo, io all'eta tua avevo già disinnescato 15 mine".

La gratificazione dell'ego di un militare "convinto" non ha eguali, secondo me.
    Bambol utente of the decade

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=bumble-bee;1201380]B
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=bumble-bee;1201380]B

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Oh guarda, adesso non sto nella pelle dalla voglia di disinnescarne una anche io.

Sei un militare?

[quote=Silenzio;1201437]Se non le avesse disinnescate, quindici possibili morti o mutilati.

Ma no,

Opinionista L'avatar di Frutto
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Io credo che la pericolosità di un'attività derivi solo in parte dal dato statistico degli infortuni ma dalla gravità delle conseguenze che un eventuale errore (sempre possibile) può provocare.
    Se sbaglio a tirare una punizione durante una partita di calcio o faccio un intervento falloso alla peggio rompo un osso o mi faccio uno stiramento muscolare, se sbaglio una manovra col paracadute o con l'aliante o sbaglio strada su una vetta ghiacciata mi ammazzo.
    Non si può trascurare questo particolare parlando di pericolosità.

ok.

un'amica di famiglia ha subito un'incidente in una pista da sci (falciata da uno snowboardista). ha subito una lesione alla colonna vertebrale che per una questione millimetrica non le ha comportato paralisi.

un errore in pista da sci si paga caro, eppure non mi sembra che un neopadre che va a sciare sia visto dal mondo come un derelitto egoista assetato di adrenalina che non pensa al futuro di chi gli sta attorno.

confondete l'imprevisto con la norma.
    Ultima modifica di Frutto; 29-06-2010 alle 18:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato