Non c'è dubbio che Himmler fosse un vero militare (proprio di mentalitàe quella una dittatura militare di fatto (anche piuttosto estrema), visto che c'erano tutti i componenti tipici (i miei voti massimi sono un fatto strameritato e, ripeto, non c'entrano nulla e non interessano a nessuno).
Se poi non piace per gli effetti prodotti e l'impostazione militaresca (ho già distinto l'idea della classe dirigente militare dalle idee naziste) è un altro discorso.
Hum no. Sono solo una persona con idee militaristiche tendenti all'estrema destra (non sono fascista). Non mi risulta abbia il fascino di pestare le persone anche se ho certamente una concezione dell'uso della violenza un po' più estrema.
Mi riferivo semplicemente all'apparato istituzionale, che può benissimo essere organizzato in senso militaresco traendone i vantaggi in termini di efficienza, come molte altre strutture di potere.La società non è un'organizzazione... Organica con un telos ben definito. La società è un aggregato solo relativamente omogeneo di persone.
Detto ciò, mi sembra che cadano i presupposti per aver vantaggi da un sistema rigidamente gerarchico.
Parlavo di mentalità e non di risultati rispetto ai suoi progetti specifici.![]()
che ownage
![]()
Tutti i militari possono avere i loro fallimenti ma ciò non toglie che avesse una mentalità ben più rigida e severa di tanti militari buffoneggianti dalle nostre parti.
Allarga le tue conoscenze così scoprirai chi dei due sogna. La NATO non è un'organizzazione frutto della mia immaginazione, come molte manifestazioni musicali.
Ovviamente esistono entrambe le categorie.
Qui si parla di classe dirigente e, quanto alla politica economica, a me risulta che siano note da decenni le direzioni da intraprendere.
Essere minoritari non impedisce di essere soddisfatti, sereni e coltivare ciò che piace, non avendo tutti sete di potere o di gloria.

e quella una dittatura militare di fatto (anche piuttosto estrema), visto che c'erano tutti i componenti tipici (i miei voti massimi sono un fatto strameritato e, ripeto, non c'entrano nulla e non interessano a nessuno).