Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: Stima e passione

  1. #16
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    t'aggia 'mpar� e taggia perdere!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    La questione era pi� intrigante come l'avevo capita: passione per una persona che disprezzate, non scopata a caso e nessun coinvolgimento con uno anonimo.
    se mi figuro una situazione in cui due persone si disprezzano ma finiscono a letto mi viene in mente la classica commedia con cameron diaz dove i due sotto sotto si piacciono, si punzecchiano, poi si innamorano e superano le divergenze e vissero tutti bla bla bla.

    queste situazioni di "ti scopo anche se non mi piaci" secondo me funzionano di pi� con sentimenti meno forti e connotati, come la semplice mancanza di stima indicata da nahui. quando ci sono forze cos� potenti in capo la situazione imho � destinata a culminare in un evento risolutivo, invece queste scopate senza senso sono per definizione irrisolte.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Milioni di uomini in fila per questo affronto.
    appunto: essere considerati animali da sesso � una bella gratificazione per l'uomo e nessuna donna lo ignora, quindi...

    la reattivit� di cui dicevo sta proprio nella riduzione del maschio ad oggetto, che � tutt'altro di un fatto meramente ormonale, ma mi fa invece pensare a volont� di potenza...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    scoparselo a sfregio
    Pratica maschile assai diffusa.
    Al femminile riesco solo ad immaginare la variante "vediamo se riesco a fare impazzire sto stronzo, e poi lo mollo".
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    se mi figuro una situazione in cui due persone si disprezzano ma finiscono a letto mi viene in mente la classica commedia con cameron diaz dove i due sotto sotto si piacciono, si punzecchiano, poi si innamorano e superano le divergenze e vissero tutti bla bla bla.
    Infatti anche secondo me alla fine nahui pensava a questo, all'uomo che fa lo stronzo ma, in fondo in fondo non lo �.
    Personalmente se una perde la mia stima, perde anche ogni attrattiva sessuale, un conto � fare un po' la stronza, essere "antipatica" o cose del genere, ma se parliamo di disprezzo vero, no per me non pu� succedere.
    Ma non ho tanto la scopata di rabbia, io a scopare mi diverto un sacco e faccio fatica a pensare di farlo con una perfida, ma forse � un mio limite.
    Del resto persino con mia moglie non sono uno di quelli che risolve a letto, se c'� un problema si parla, poi si scopa belli allegri.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    perdere la stima � un conto, non stimare una persona perch� ha delle caratteristiche che ti mettono a dura prova � un'altra cosa.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Al femminile riesco solo ad immaginare la variante "vediamo se riesco a fare impazzire sto stronzo, e poi lo mollo".
    appunto;
    fossimo i famosi indigeni delle Trobriand, avremmo un rapporto con l'intimit� tutto diverso;
    ma nella nostra cultura, si tratta sempre di una "prova" su un terreno potenzialmente minato, dove vengono a galla eventuali fragilit� e insicurezze, e le relative spinte a superarle;

    per il resto, quotone al Ceshire cat e alla parteno-Cheshire philosophy, per cui " 'o cazz' nun vuo' penzieri"
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per il resto, quotone al Ceshire cat e alla parteno-Cheshire philosophy, per cui " 'o cazz' nun vuo' penzieri"
    Quando la tua donna ti vuole fare impazzire mette la biancheria con le fascette colorate (like cioccolatino), l� vai in crisi nera eh. Attimi infiniti per la scelta.

  9. #24
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Infatti anche secondo me alla fine nahui pensava a questo, all'uomo che fa lo stronzo ma, in fondo in fondo non lo �.
    Personalmente se una perde la mia stima, perde anche ogni attrattiva sessuale, un conto � fare un po' la stronza, essere "antipatica" o cose del genere, ma se parliamo di disprezzo vero, no per me non pu� succedere.
    Ma non ho tanto la scopata di rabbia, io a scopare mi diverto un sacco e faccio fatica a pensare di farlo con una perfida, ma forse � un mio limite.
    Del resto persino con mia moglie non sono uno di quelli che risolve a letto, se c'� un problema si parla, poi si scopa belli allegri.
    ma no

    � pi� credo una situazione alla Francesca Mambro, presa da Fioravanti al punto da dichiarare pubblicamente "era il ragazzo pi� sensibile che avessi mai conosciuto" nonostante non fosse all'oscuro (e pure complice) dei delitti di lui
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Quando la tua donna ti vuole fare impazzire mette la biancheria con le fascette colorate (like cioccolatino), l� vai in crisi nera eh. Attimi infiniti per la scelta.
    stai confessando che non hai i boxer abbinati nello stesso tessuto della camicia ?

    comunque, nel cambio di stagione attuale ho ordinato tutti pantaloni sportivi per marche, cos� li riconosco anche al buio
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Ma che hai capito?
    Intendevo che la tua donna si mette una fascetta azzurro cioccolato al latte sulla tetta sinistra, una verde (pistacchio? menta?) sulla destra, una calza con fascetta rosso rum una ecc ecc.. e poi ti guarda impazzire nel decidere come scartarla
    Quanto al mio armadio dovrebbe raccontare mia moglie che � la regina del prendermi per il culo in queste cose, comunque quando iniziammo a convivere, lei, di fronte all'armadio mi chiede se sono uno di quelli che vogliono l'armadio diviso, qua roba mia, qua roba sua.
    Io non sapevo che tipo fossi, dato che non avevo mai diviso un armadio (n� una casa) prima di lei, per� non mi sembrava di voler tenere le mie giacche divise dalle sue, cos� le rispondo di no, mettiamo pure tutto assieme, per� ecco, ti faccio vedere l'organizzazione: qua i pantaloni sportivi per la corsa, qua quelli per la boxe, qua quelli per i pesi, qua le camicie popeline, qua le oxford, qua le twill qua...
    Lei annuisce.

    Due giorni dopo nel nostro armadio pareva fosse scoppiata una bomba.
    Stessa sorte il frigo.

  12. #27
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,042
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Pratica maschile assai diffusa.
    Al femminile riesco solo ad immaginare la variante "vediamo se riesco a fare impazzire sto stronzo, e poi lo mollo".
    Seeeee, non credo riuscirei.
    O meglio, con la capa di adesso potrei anche "giocare" con qualcuno ma la mia condizione me lo vieta
    Se e' uno stronzo, piuttosto sicuro che glielo farei diventare rovente e glielo farei strusciare sul marciapiede.
    Non per fare la preziosa, non penso d'averla diversa dal resto del genere femminile ma se penso che uno e' uno stronzo alle mie mutande non c'arriva.
    E' che non mi si bagna proprio.
    Sono stata dura lo so, dopotutto non si indurisce sempre, tutto e solo la stessa roba.
    Credo che a uno "degno" puo' arrivare chiunque.
    Ultima modifica di efua; 23-10-2012 alle 19:40
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,380
    Mah, secondo me stima e passione devono andare a braccetto. Stima non intesa come amore, intendiamoci. Per� un conto � finire a letto con qualcuno per mero impulso sessuale, e questo ci sta ma secondo me non ha nulla a che fare con la passione; tutt'altro paio di maniche � sentirsi coinvolto da una persona, provare passione nei suoi confronti. Una cosa simile, per quanto mi riguarda, pu� succedere solo se si tratta di una persona che stimo e rispetto. Ho avuto relazioni da una notte basate sulla semplice attrazione sessuale senza che il soggetto con cui mi trovavo momentaneamente a condividere il letto fosse per me degno di particolare stima. Dall'altro lato ho avuto relazioni in cui, pur non essendo innamorata, stimavo e rispettavo l'altra persona, e tra noi la passione non mancava.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Infatti anche secondo me alla fine nahui pensava a questo, all'uomo che fa lo stronzo ma, in fondo in fondo non lo �.
    No, pensavo proprio ad una forte attrazione per persona non degna di stima per una serie di altri motivi... Ad esempio una persona che ha un sistema di vita totalmente diversi dai tuoi valori, che ne so, che vive di espedienti, di truffe, non rilascia le ricevute fiscali si comporta in modo scorretto con tutti, o dice bugie...
    Mi interessava il contrasto tra ragione ed istinto, mi chiedevo come possa realizzarsi questo corto circuito, che non mi pare poi cos� infrequente.
    Comunque ho proposto questo tema ma mi sono gi� stufata di parlarne
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #30
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi interessava il contrasto tra ragione ed istinto, mi chiedevo come possa realizzarsi questo corto circuito, che non mi pare poi cos� infrequente.
    Proprio per niente, soprattutto fra le donne. Conosco una che ha mollato uno bello, giovane, prestante, colto e intelligente per andarsene con uno vecchio, nano, imbecille e squattrinato. Passata l'infatuazione, continua a starci assieme solo per paura di ritrovarsi da sola. Chiss�, magari sarebbe pure disposta a mollarlo per uno peggiore, sempre che riesca a trovarlo.
    Se � vero che la domanda crea l'offerta, ecco perch� tanti uomini sono stronzi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato