in questo caso per� non credo che la mancata stima sia una motivazione primaria e reale;
conta pi� l'attrazione per virt� predatorie di tipo primitivo, magari socialmente riprovevoli nel contesto abituale di chi viene attratto, ma affascinanti se corredate da un "successo" sui generis, che � l'elemento dirimente; si fa propria l'attitudine trasgressiva che in proprio non si riesce ad autorizzare;
al contrario, il percorso punitivo sarebbe nella scelta del soggetto autodistruttivo, il tossico, l'alcolista violento, il giocatore d'azzardo, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
Ho avuto una relazione con una leghista. Vale?
Biodeista, ma questo � un discorso diverso... E anche un p� razzista, scusa. Mi ricordo la guerra che fece mia madre a un fidanzato di mia sorella perch� era brutto (e basso ). Arriv� persino a dire: "Chiss� che nipotini orrendi mi faranno"
Un conto � stare con uno gnomo imbecille, ma a cui vuoi bene, un altro provare attrazione per una persona che ti repelle moralmente.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Suppongo che scegliere di andare a letto con una persona che si disprezza fin dal principio sia una depravazione rara, al contrario andare a letto con qualcuno e poi rabbrividire di orrore � nell'ordine naturale delle cose. La domanda � solo dopo quanto: trenta secondi, un giorno, vent'anni.
Moderatore Apocalisse
Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.
Stavo giusto pensando la stessa cosa: il problema non � decidere di andare a letto con uno stronzo, ma rendersene conto POI...magari quando hai pure scoperto che, sessualmente parlando, non fa cos� schifo.
Allora che fai?
Valuti se ne vale la pena e fai a pugni con la tua dignit�...
Oh beh, si pu� combinare. Se per� a onta di tutto questo non sei anche abbastanza stronzo, evita perfino di perdere tempo.
Astenersi privi di requisiti.
Allora entriamo un po' pi� nello specifico.
Se lei me la racconta giusta, una volta fatta la frittata, dietro precisa richiesta dell'interessato lei non sarebbe mai stata in grado di dirgli cos'avesse quell'altro che lui non ha. Gli avrebbe solo risposto che sono due persone diverse (e questo lo capirebbe anche un sasso). Mi assicurava perfino che in realt� non aveva mai smesso di volergli bene, pur avendolo piantato, e che avrebbe continuato volentieri a frequentarlo.
Per�, sempre se lei me la racconta giusta, lui non solo si sarebbe accorto della tresca prima che la frittata fosse fatta, ma addirittura l'avrebbe lasciata andare senza batter ciglio. Di tutto questo lei si sarebbe accorta solo dopo, assieme a tutto il bene che gli voleva.
Beh, ma detto terra terra, che ti frega della dignit�? Basta essere pi� stronza di lui. Del resto se non hai coinvolgimenti sentimentali che ti frega se il tipo � stronzo?
Certo, se poi con la persona in questione vuoi instaurare una relazione seria � un conto, ma se � per "una botta e via" chissenefrega. Vi siete divertiti in due, poi tanti saluti.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
mi esercito, mentre aspetto di diventare anche grasso e pelato
ma allora non sar� uno di quei casi in cui lui si � fatto lasciare, restando comunque il soggetto attivo della rottura ?
quando le cose comnciano a non andare pi� per il verso giusto, spesso si mettono in opera prove e provocazioni, si instaura un sotteraneo braccio di ferro ad ignorare esigenze e rimostranze del partner, finch� quello non cede...
c'� del lardo in Garfagnana
Mi riferivo a relazioni tipo trombamici...quelle dove, magari, non c'� un gran coinvolgimento emotivo/intellettuale, ma in cui c'� una continuit� nella frequentazione. In quei casi io mi sentirei un po' una merda con me stessa.
E' capitato; fortunatamente ora non devo pormi il problema
No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.
specifico: per me "stronzo" non significa necessariamente "uomo che mi tratta male". A seconda dei casi, pu� indicare anche uomo ignorante, sfigato, con ideologie discutibili, ecc.
Una parola jolly insomma.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-