Pagina 873 di 4523 PrimaPrima ... 373 773 823 863 869 870 871 872 873 874 875 876 877 883 923 973 1373 1873 ... UltimaUltima
Risultati da 13,081 a 13,095 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Scusate, qualcuno di voi sa aiutarmi?
    Per un lavoro ho la possibilit� di farmi rimborsare l'uso dei mezzi pubblici che user� per spostarmi. Mi hanno detto per� che sar� rimborsata solo se mi faccio fatturare tutto (usando la loro partita iva) ma sono stati piuttosto vaghi sulle modalit�.
    Non sto rompendo il cazzo chiedendo info a oltranza perch� la persona che mi ha contattata � una mia strettissima amica ed � in prova e vorrei causarle meno problemi possibili. Qualcuno mi sa spiegare esattamente cose devo fare?

I solemnly swear that i am up to no good...

Dimenticavo: devo farmi fatturare biglietti metro e biglietti treno.

Astensionista L'avatar di nahui
    Pi� severi del ministero... Non basta presentare l'originale del biglietto? Sai che fai? Spostati in taxi, l� � sicuro che la ricevuta te la fanno...
    Credo che per la fattura tu debba rivolgerti agli uffici delle ferrovie o della societ� che gestisce la metro, prova a chiamare il loro servizio clienti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Scusate, qualcuno di voi sa aiutarmi?
    Per un lavoro ho la possibilit� di farmi rimborsare l'uso dei mezzi pubblici che user� per spostarmi. Mi hanno detto per� che sar� rimborsata solo se mi faccio fatturare tutto (usando la loro partita iva) ma sono stati piuttosto vaghi sulle modalit�.
    Non sto rompendo il cazzo chiedendo info a oltranza perch� la persona che mi ha contattata � una mia strettissima amica ed � in prova e vorrei causarle meno problemi possibili. Qualcuno mi sa spiegare esattamente cose devo fare?
    Se ti sposti in treno puoi tranquillamente chiedere l'emissione della fattura nel momento stesso in cui acquisti i biglietti (io l'ho fatto diverse volte sia per treni regionali che intercity o frecciarossa) ovviamente servono dati azienda+ partita iva+ codice fiscale se si tratta di ditta individuale.
    Per quanto riguarda il taxi ovviamente � la stessa cosa, da richiedere subito per�, cio� appena sali cos' eviti scazzi e incomprensioni con il tassista.
    Per quanto riguarda gli autobus ti conviene chiedere alla biglietteria dell'azienda di trasporti che fornisce il servizio per la tratta che dovrai utilizzare
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    da richiedere subito per�, cio� appena sali cos' eviti scazzi e incomprensioni con il tassista.
    Che bella l'Italia.

eh, a me � capitato che il tassista mi dicesse" per 8 euro e 50 vuoi la fattura????
    fortunatamente i titolari si sono accontentati di un foglietto volante.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

Charles Bukowsky

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    L'ho rivisto ieri sera per l'ennesima volta, quel film. E' un ritratto del nostro Paese decisamente efficace.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Ho sentito tempo fa un'intervista in cui spiegava che si � inventato pochissimo, ha girato per quasi un anno i paesini italiani (oltre l'ovvia ispirazione) studiando i politici locali, diceva che non crederemmo a quante poche siano le battute davvero inventate.
    Ci crediamo Anto', ci crediamo.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io in Laqualunque ci rivedo Berlusconi, paro paro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Pi� severi del ministero... Non basta presentare l'originale del biglietto? Sai che fai? Spostati in taxi, l� � sicuro che la ricevuta te la fanno...
    Credo che per la fattura tu debba rivolgerti agli uffici delle ferrovie o della societ� che gestisce la metro, prova a chiamare il loro servizio clienti.
    Secondo me hanno degli sgravi fiscali con la fattura, perch� dato che la maggior parte degli spostamenti li far� in treno basterebbe controllare le tratte, sommare o darmi un forfait. Invece vogliono la fattura
    Ormai per una questione di principio cercher� di farmi fatturare anche i biglietti bus. Confido sul perfezionismo dei trentini

Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Se ti sposti in treno puoi tranquillamente chiedere l'emissione della fattura nel momento stesso in cui acquisti i biglietti (io l'ho fatto diverse volte sia per treni regionali che intercity o frecciarossa) ovviamente servono dati azienda+ partita iva+ codice fiscale se si tratta di ditta individuale.
    Per quanto riguarda il taxi ovviamente � la stessa cosa, da richiedere subito per�, cio� appena sali cos' eviti scazzi e incomprensioni con il tassista.
    Per quanto riguarda gli autobus ti conviene chiedere alla biglietteria dell'azienda di trasporti che fornisce il servizio per la tratta che dovrai utilizzare
    Grazie mor, mi sei stata di grande aiuto. Sui treni quindi � fatta, adesso devo vedere e riesco a farmi fare la fattura per metro e bus.... secondo me sar� dura
    Per quanto riguarda i dati dell'azienda ho nominativo, indirizzo e partita iva. C'� tutto vero?

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Per quanto riguarda i dati dell'azienda ho nominativo, indirizzo e partita iva. C'� tutto vero?
    manca la dichiarazione dei redditi;
    fossi in te me la farei dare per controllare che non gonfiano i rimborsi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    shhhquooooork !
    c'� del lardo in Garfagnana

Grazie mor, mi sei stata di grande aiuto. Sui treni quindi � fatta, adesso devo vedere e riesco a farmi fare la fattura per metro e bus.... secondo me sar� dura
    Si, Ragione Sociale, indirizzo dell'azienda, partita iva e codice fiscale (che a volte coincide con la partita iva)
    Secondo me anche per i bus non avrai problemi perch� si tratta di aziende di trasporti regionali e provinciali, il problema vien fuori con i tassisti furbetti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

Charles Bukowsky

Ah ok! Non credo che user� taxi quindi dovrebbe essere ok Grazie ancora!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato