Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Fotografie decenti

  1. #16
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Nell'ultima fototessera che ho fatto dimostravo 60 anni. Ho subito scurito i capelli e schiarito il fondotinta. Dovremmo fare una fototessera al mese, la fototessera non mente.
    Io credo che ognuno di noi abbia una gradevole immagine di s� nel cervello, una sorta di foto-tipo . La foto vera viene considerata tanto pi� accettabile, quanto pi� si avvicina al foto-tipo. Crescendo si dovrebbe avere cura di aggiornare il foto-tipo, ma spesso questo non avviene, da ci� gli stati di choc che subisco quando rivedo le mie foto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #17
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    La mia fototessera della carta d'identit� � del 2002, dato che si poteva rinnovare senza cambiare. Avevo 20 anni, ed ero bionda.
    Sono oscena.
    In genere le foto migliori che ho di me (pochissime) sono quelle in cui sorrido ma che mi sono state scattate a tradimento, se mi metto in posa magari vengo anche bene ma l'effetto � fintissimo.
    Per vedere se migliorano si pu� provare a modificarle con fotosciop, magari bilanciando i contrasti e la luminosit�.
    Oppure a farle in bianco e nero, i difetti si limano in quel modo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #18
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    pensa che lo scorso weekend ero in giro col mio moroso e in un eccesso di romanticismo smielato frutto di un picco di estrogeni ho deciso di infilarmi in una cabina per le foto e immortalare il weekend. non che sia avvezza a simili cose, ma avevo trovata per strada una di quelle che fanno 4 scatti in verticale in bianco e nero, quelle foto tanto belline che si vedono sempre nei film del cazzo romantici tipo amelie. ecco, sono orribili, anzi sono orribile, tra qualche anno rivedr� quella foto e anzich� ricordarmi dell'occasione star� a guardare i difetti. che nervi, sia maledetto l'inventore del dagherrotipo.
    le facevo con le compagne del liceo
    in genere sono abbastanza fotogenica, ma in quelle macchinette le uniche che vengono bene sono quelle di profilo, ne avrete fatte baciandovi no? tieni quelle, butta le altre.
    se ti pu� consolare le foto peggiori che ho sono quelle del matrimonio.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma nuuuuuuuuuu, perch�? Fotografo caprone?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #20
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    no, il marito, il testimone e le mie sorelle sono tutti bellizzimi
    ha fatto foto bellissime.
    ero abbastanza tesa, in quelle prima e durante la cerimonia non sembro neanche io.
    in quelle dopo ho tutto il trucco colato perch� mi ero messa a piangere e sembro un cantante dei kiss

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma poveraaaaaaaaaaaaaaaa
    Cmq voglio sentire anche che dice stregatto, non ci credo che sei venuta cos� male.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    le facevo con le compagne del liceo
    in genere sono abbastanza fotogenica, ma in quelle macchinette le uniche che vengono bene sono quelle di profilo, ne avrete fatte baciandovi no? tieni quelle, butta le altre.
    se ti pu� consolare le foto peggiori che ho sono quelle del matrimonio.
    ehm no, ne ho una in cui gli azzanno la carotide e in effetti sono di profilo e siamo bellissimi. ma ho, diciamo, un naso peculiare per cui il profilo � spesso un'arma a doppio taglio.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  8. #23
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ma poveraaaaaaaaaaaaaaaa
    Cmq voglio sentire anche che dice stregatto, non ci credo che sei venuta cos� male.
    Preferisco le foto in cui � pi� nuda, ma � una figa pazzesca anche in quelle, per i miei gusti quelle fuori dalla chiesa sono un po' finte, sembra una modella di un catalogo di abiti da sposa.
    Quelle prima del matrimonio, durante la vestizione, il trucco e l'acconciatura sono molto pi� interessanti e vere, quelle in cui ci baciamo sono molto belle (ma scopro che baciarsi � un trucco femminile per venire bene in foto), quelle con il trucco colato sono fantastiche.
    Per� niente, a lei non piacciono, le piace solo una in cui bacia (CVD) mia madre e in cui si vede praticamente solo mia madre.

    Insomma ci dobbiamo sposare di nuovo per avere foto decenti, questo � il punto.

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,377
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    no, il marito, il testimone e le mie sorelle sono tutti bellizzimi
    ha fatto foto bellissime.
    ero abbastanza tesa, in quelle prima e durante la cerimonia non sembro neanche io.
    in quelle dopo ho tutto il trucco colato perch� mi ero messa a piangere e sembro un cantante dei kiss
    Da quel che dice il tuo maritino non sembrerebbe. E poi tu sei molto bella, da quel che dice tuo marito e da quel poco di foto che ho visto, e quindi sei il soggetto preferito di noi fotografi da matrimonio!
    Ci sono spose che magari sono anche carine, ma hanno difetti come naso importante o altro, che rendono il lavoro mooolto pi� difficile.

    PS: Per inciso, le foto fatte alle macchinette non sono degne di nota. Sei l� teso, che non sai esattamente quando scatter� il famigerato flash. Cerchi di metterti in posa e ti vengono delle espressioni oscene. Sono decisamente da abolire. Meglio allora farsi fotografare da un amico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    chiss� se qualcuno ha pensato a fare servizi matrimoniali before & after, con situazioni goffe degli sposi che si vestono, la sposa mezza ignuda che fuma nervosamente con l'amica che le sistema alla meno peggio i capelli, e poi lo svacco alcoolico di fine pranzo...
    sarebbe simpatico un servizio in bianco e nero come l'avrebbe fatto Cartier Bresson o Doisneau
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io lo svacco alcolico di fine pranzo cell'ho: ma sono le foto ufficiose, quelle fatte dagli invitati
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato