Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: La Religione di Abramo, Il Razzismo & la Democrazia.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    conogelato

Io so' soltanto che non sono i nostri meriti a salvarci. Ma la Grazia di Dio! Se l'uomo fosse stato capace da solo di procurarsi la salvezza, mi spieghi cosa sarebbe venuto a fare Ges� Cristo? Egli ha preso su di s� i peccati di noi tutti, Crepuscolo. Di noi tutti.

"Fratelli, ora, indipendentemente dalla Legge, si � manifestata la giustizia di Dio, testimoniata dalla Legge e dai Profeti: giustizia di Dio per mezzo della fede in Ges� Cristo, per tutti quelli che credono. Infatti non c�� differenza, perch� tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, per mezzo della redenzione che � in Cristo Ges�." (romani 3)
    Cono, mi sembra di averlo gi� accennato che mi sento un pragmatico, sicuramente influenzato dal lavoro tecnico che svolgo. Sar� forse per questo che non riesco a entrare nelle tue tesi che, sotto un profilo logico, rilevo contraddittorie e inconcludenti per l'uomo pensante. Per esempio, tu affermi: "Io so' soltanto che non sono i nostri meriti a salvarci, ma la Grazia di Dio!". Ragioniamo un po�su queste frasi: ma se tutta la Bibbia � basata sul bastone e la carota, ed � da questo che ho finito per parlare di razzismo e mancanza di democrazia nella religione di Abramo, perch� alla fine non deve esserci una differenza, tra chi si merita un premio e chi no? Esistono o no l'inferno, il purgatorio e il paradiso? Molte volte rimango basito nel pensare che tu non ti renda conto delle contraddizioni in cui ti tuffi con tanta disinvoltura. Sinceramente, io sarei interessato a un tema sociologico sulla conversione alle religioni, ma se tu parti come un treno con delle citazioni che, tra l'altro, sono OT, il discorso inizia e termina immediatamente. Vai a rileggere quello che hai postato e vedrai che non ho torto ogni volta che cerco di fartelo notare. Questo thread, oserei dire con coraggio, ha affrontato un tema difficile e forse di nicchia, ma fino ad ora sono state scritte diciotto pagine. Questo, secondo me, vuol dire che vi � un certo interesse e ho letto interventi profondi inerenti al tema. Se tu ami la tua religione, dovresti collaborare per interpretare le situazioni che portano o spingono verso una religione, poich� noi non nasciamo gi� in quella condizione di fede. Non so se mi sono spiegato a sufficienza: speriamo di s�.
    Ultima modifica di vapensiero; 14-12-2012 alle 09:28
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato