datterini siciliani, pecorino romano e tarocco siciliano.
datterini siciliani, pecorino romano e tarocco siciliano.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Crema di soia bianca e arancia. Devo rimettermi a cucinare per portarmi il pranzo al lavoro, decisamente.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Pezzetto di focaccia e panino con carne insalata e pomodori.
Cappuccino godurioso![]()
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Colazione con caff� e Digestive (che stra-adoro).
Pranzo con un pacchetto di Pavesini.
Cena a casa di amica...ergo...nin zo'.
Gutta cavat lapidem.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Colazione latte e cereali.
Pranzo: uova all'occhio di bue, fagioli con cipolla e senape, fetta di pane con burro d'arachidi.
Sono un maialino![]()
I solemnly swear that i am up to no good...
seppie in zimino di verza, con peperoncino e schiacciata di forno, bicchierozzo di sauvignon furlano![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Semplicissimo, soffriggo la cipolla con pochissimo olio, nel frattempo scolo i fagioli (si, uso delle scatolette monoporzione)e quando la cipolla si � dorata li metto dentro.
Li faccio scaldare un attimo e poi metto un cucchiaino di senape e mescolo.
L'effetto � fico perch� si crea una sorta di cremina molto saporita.
Poi ovviamente sale e pepe a piacere![]()
I solemnly swear that i am up to no good...
Mi ispira la ricetta, Bau. Peccato che il consumo di fagioli debba essere limitato per "motivi sociali"...
Io ieri ho mangiato le scaloppine di pollo ai piselli, da un'amica. Buonissime. Devo farmi dare la ricetta.
Mi sono aggirato per la cucina e ho visto i broccoli.
Quelli mi bastano, compensano tutto: primo, secondo e contorno.
Anzi, dato che in frigo ho visto delle orecchiette..quasi quasi mi avventuro pure con delle orecchiette e cime di rapa.
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Per pranzo mi sono cimentata in un saute' di cozze, piaciuto molto anche a me, da riproporre.
Sciallatielli e cozze, ma con loro ho giocato facile, mi riescono piuttosto bene.
Prossimamente calamari al grille' e gamberoni al vino bianco![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ieri sera mi sono fatta i wurstel alla piastra, e stamattina il loro fantasma aleggiava ancora per la casa, nonostante abbia lasciato aperta la finestra della cucina tutta sera, abbia acceso 4 o 5 incensi e abbia spruzzato deodorante in tutte le camere. Temo che stasera, quando torner�, saranno ancora l�...![]()