Visto che i miei "suoceri" hanno un camper e che ce lo presterebbero volentieri, io e il mio compagno vorremmo organizzare qualche gita nei week end.
Partendo da Genova, avete idea di qualche meta carina nel raggio di 300Km al max?![]()
Visto che i miei "suoceri" hanno un camper e che ce lo presterebbero volentieri, io e il mio compagno vorremmo organizzare qualche gita nei week end.
Partendo da Genova, avete idea di qualche meta carina nel raggio di 300Km al max?![]()
che bello il camper
io propongo la Toscana, magari le colline del Chianti
oppure in Piemonte nel Monferrato!
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Anche Volterra, � molto bella!
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Questo periodo dell' anno � il pi� indicato per girare la costa azzurra con l' ingombrante camper senza problemi.
Potreste fare la litoranea all' andata e tornare facendo la panoramica demi-corniche o l' alta grand-corniche che tratteggia la cresta alpina; io sosto sempre pi� volentieri a Nizza che a Cannes o ad Antibes, gente alla mano i Nizzardi, la sera i localini della zona del porto sono accoglienti e "caldi": trovi sempre qualche spettacolino piacevole, magari improvvisato dai frequentatori stessi del locale.
D' obbligo dedicare due-tre ore, meglio se di sera (idem come per Nizza), a Bussana Vecchia, il borgo degli artisti:
http://www.youtube.com/watch?v=DZKR8sk6VHc
di notte illuminato dalle luci basse di candele e lumi � incantevole: l' unico rischio � che a gennaio ci sia un mortorio, non saprei perch� sono giri che facevo in moto in estate.
Montecarlo la lascerei perdere, piuttosto mi fermerei per una birretta a La Turbie http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&...&ved=0CLMBELYD, borgo adorabile (quello dell' inseguimento-sparatoria in "ronin")
![]()
![]()
A presto!
Quoto Costa Azzurra e ancor di pi� Bretagna. Posti bellissimi, specialmente fuori stagione, ed in Francia ci sono ottime aree camper ogni due passi. Anche la provenza � piena di belle cittadine.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
la Val d'Orcia � bellissima; qualche giorno fa sono stato alle terme di Bagno Vignoni, e hai diversi paesi magnifici a un tiro di schioppo: oltre a S. Galgano, Pienza e il borgo di Monticchiello, S. Quirico; anche Montalicino � vicinissima... non a caso, sono i luoghi in cui girano la quasi totalit� degli spot pubblicitari di automobili: paesaggio & libert�;
attrezzati di guida Slow Food, prevedi un piccolo budget per l'acquisto di qualche prodotto alimentare e goditela![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Uno dei vantaggi del camper � che la sera puoi 'mbriacarti nelle osterie e poi andare a dormire sereno, senza l'incubo di dover guidare, col rischio di ritiro della patente o di prendere in pieno qualche albero![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
In effetti, gli anni di possesso del mezzo si misurano scientificamente dalla circonferenza della panza, come l'et� degli alberi![]()
(George Bernard Shaw)
Vero, siamo stati di recente in un bellissimo posto in provincia di Alessandria (produttori di vino): se consumi un pasto in azienda, in genere la sosta � gratis.
(George Bernard Shaw)
bhe grazie a tutti dei consigli, prender� nota....
P.S Nahui...non � che mi passeresti il nome di quel posticino vicino ad Alessandria? grassssie
Valli Unite. Posto splendido, gente simpatica, vini e cibo ottimi (e bio). Organizzano anche corsi di panificazione naturale, cesteria, ecc. durante i week end, dai un'occhiata al sito.
(George Bernard Shaw)
Buona dritta, Nahui, aggiungo un posto simile vicino ad Alba: ottimo vino, specie i rossi, e ottima cucina:
http://www.casascaparone.it/
A presto!
Che bello! Con gli agriturismi in Italia non si finisce mai di fare belle scoperte.
(George Bernard Shaw)