Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Tra moglie e marito...non mettere dito!

Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Bel copia e incolla... hai anche qualche opinione tua in proposito? O devi per forza seguire la strada che altri ti hanno indicato?
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ho risposto molte volte ad Axeugene parlando con lui....
    Ognuno, poi, si tenga i suoi concetti di persona, di coppia e di sessualit�. Ci mancherebbe. Ma tanti guai e tante solitudini sono conseguenza proprio di acute distorsioni riguardo a tali concetti.
    Se poi te mi vieni fuori con la Chiesa, � corretto constatare brevimano se le sue riflessioni siano cosi' assurde o no.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se poi te mi vieni fuori con la Chiesa, � corretto constatare brevimano se le sue riflessioni siano cosi' assurde o no.
    Non hai risposto alla mia domanda, per�. Hai un'opinione tua in proposito? O concordi in tutto e per tutto con ci� che ti dice il tuo Papa?

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Cerbero, per favore manteniamo toni sereni...

I solemnly swear that i am up to no good...

hep L'avatar di Cornolio
    Bah, io li ho conosciuti quando il loro bambino era piccolo.

Lo darei in affidamento, decisamente, per lui proprio.

Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Cerbero, per favore manteniamo toni sereni...
    Non mi sembra di avere esagerato... Ho solo chiesto una risposta che non sia un copia incolla. Casomai se Cono volesse aprire un'altra discussione in proposito, parteciperei volentieri.

Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Bah, io li ho conosciuti quando il loro bambino era piccolo.

Lo darei in affidamento, decisamente, per lui proprio.
    Da quanto ho letto, concordo.

Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Non hai risposto alla mia domanda, per�. Hai un'opinione tua in proposito? O concordi in tutto e per tutto con ci� che ti dice il tuo Papa?
    Pi� che un'opinione, ho la mia esperienza, Cerbero. Vivere il fidanzamento, il matrimonio e la sessualit� come Dio ci suggerisce, ha fatto della nostra vita una meraviglia
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Se si impara fin da adolescenti a ordinare e a disciplinare le pulsioni, si matura grandemente. Fino a divenire persone responsabili, dotate di quella spina dorsale indispensabile per affrontare gli ostacoli e le difficolt� della vita. Siamo chiamati ad essere signori del nostro corpo, Axe. Non schiavi.
    Ci� che guida l'uomo, a differenza degli animali, � l'etica. Non l'istinto.
    ma dici davvero ? e in concreto ?
    due diciottenni, nel pieno delle pulsioni, e con tutte le persone che si possono incontrare, come dovrebbero comportarsi ?
    sai che possono passare anni di "fidanzamento" per capire una persone, no ? e se poi non � il caso ?

guarda che ti parlo per esperienza personalissima;
    ho conosciuto 3 donne di estrazione cattolica che hanno "aspettato", una fino a 27, una fino a 34 e poi non so... non erano persone felici; anzi, erano molto sofferenti e spaventate, con grandi problemi psicologici;
    la dottrina suggerita dalla chiesa era - a mio modesto parere - solo una "nobilitazione" di quelle paure, un modo per negare a se stesse certe difficolt�;

torno a ripetere - e, credimi, senza giudicare della dottrina in quanto tale - che negare una vita sessuale e affettiva sperimentale � causa di grandissimi disastri nelle scelte e nelle esistenze delle persone;

del resto, come ho scritto pi� volte, il precetto di consentirsi la sessualit� una volta sposati � nato quando ci si sposava appena entrati nella maturit� riproduttiva, a 14/15 anni o prima;
    perci� si trattava senz'altro di un precetto condivisibile, che sostanzialmente affermava il divieto di accoppiarsi con infanti;

ma oggi � una semplice follia - peraltro giustamente disattesa da quasi tutti - che viene ancora affermata per esercitare un potere dottrinario ed un'influenza sulle societ� arcaiche;
    non a caso l'altra cultura che pretende di esercitare un controllo analogo sulla sessualit� e la "famiglia" � quella islamica che prevale nei paesi pi� arretrati e segnati da altri motivi di "barbarie", e questo mi sembra un fatto noto a chiunque, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

La sessualit� non � il semplice soddisfacimento di un bisogno corporale, Axe: E' molto molto di pi�! Se facciamo dell'istinto la cosa pi� importante, finiamo per strumentalizzare l'altra persona, rendendola funzionale ai nostri bisogni. Possiamo invece donarci liberamente e profondamente ad essa, solo quando abbiamo penetrato il suo intimo...la sua essenza....la sua sensibilit�....
    Cosa doni di te, se ci vai subito a letto? Non ci si conosce dopo pochi giorni o poche settimane!
    amate i vostri nemici

La sessualit� non � il semplice soddisfacimento di un bisogno corporale, Axe: E' molto molto di pi�! Se facciamo dell'istinto la cosa pi� importante, finiamo per strumentalizzare l'altra persona, rendendola funzionale ai nostri bisogni. Possiamo invece donarci liberamente e profondamente ad essa, solo quando abbiamo penetrato il suo intimo...la sua essenza....la sua sensibilit�....
    Cosa doni di te, se ci vai subito a letto? Non ci si conosce dopo pochi giorni o poche settimane!
    non sono per niente d'accordo con questa rappresentazione del "dono", n� con l'assunto per cui automaticamente facendo sesso si renda questo "la cosa pi� importante"; ma dove sta scritto ?

certo che sarebbe un dio ben dispettoso e crudelle quello che dotasse le persone giovani di forti impulsi sessuali per poi volere che questi vengano repressi per anni;

non sar� che questo, come avviene ancora nelle attuali teocrazie e regimi clericali, � invece l'esatto desiderio di tutti i poteri che vogliono esercitare un controllo sociale sulle persone, e che con dio hanno nulla a che fare, se non il fatto di nascondere la loro avidit� di potere dietro precetti manipolati per millenni ?

Rassic�rati: Visto che parli di Dio, ti dico che....esiste davvero! E se esiste, aiuta. Anche ad essere signori del nostro corpo.
    Nell'uomo e nella donna, la sessualit� � dialogo, tenerezza, dono profondo di s�.....
    amate i vostri nemici

Nell'uomo e nella donna, la sessualit� � dialogo, tenerezza, dono profondo di s�.....
    questa � una tua legittima opinione, che pu� essere condivisibile o meno;
    non capisco il signifcato di questa formula del "dono", che presuppone nell'atto sessuale una cessione di qualcosa, una privazione, un minus habere; ripeto: non sono per niente d'accordo;

resta il fatto che in via generale chi pretende di governare, dare precetti e istruire la sessualit� altrui sembrano essere sempre persone avide di potere e controllo sulla societ�, gli Ayatollah, i preti, gli invidiosi non trombanti...

Omnia munda Mundi, Cono ! non c'� niente da disciplinare dove non si fa del male al prossimo, ma semmai si fa'ddi'bbene !

Siamo liberi, Axe. Liberi di accogliere o rifiutare una certa visione della vita, dell'amore, del rapporto fra i sessi.....
    Quel che � certo, � che tante sofferenze nelle famiglie e nelle persone, al giorno d'oggi derivano proprio da abusi e distorsioni riguardo alla sessualit�: Tutto viene bruciato troppo in fretta. Non ci si gode niente, in realt�. Arrivati a vent'anni, s'� gi� fatto esperienza di tutto. Ritrovandosi tristi e infelici.
    amate i vostri nemici

Quel che � certo, � che tante sofferenze nelle famiglie e nelle persone, al giorno d'oggi derivano proprio da abusi e distorsioni riguardo alla sessualit�: Tutto viene bruciato troppo in fretta. Non ci si gode niente, in realt�. Arrivati a vent'anni, s'� gi� fatto esperienza di tutto. Ritrovandosi tristi e infelici.
    a me non sembra proprio che nelle coppie si litighi e non ci si capisca perch� si � fatto sesso troppo presto;
    che vuol dire "bruciato troppo presto" ? perch� parlare di "bruciare", "consumare", "donare", come se si perdesse qualcosa facendo sesso (la verginit� ? ma perch� dovrebbe essere un "valore" ?) e poi, presto rispetto a cosa ?

secondo me il problema � esattamente l'opposto, e cio� che a vent'anni molto raramente si � in grado di scegliere un partner per la vita, esattamente perch� si hanno avuto poche o nessuna occasione di conoscere e capire, a prescindere dal sesso, che comunque � una componente essenziale di comunicazione e verifica di una sincerit� reciproca che tiene alla prova dell'intimit�, perch� � un momento in cui � davvero difficile raccontarsi in modo diverso da come si � in realt�...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato