Quando si smette di essere curiosi
Quale parte del tuo corpo � pi� invecchiata?
Quando si smette di essere curiosi
Quale parte del tuo corpo � pi� invecchiata?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Il viso
Quando si smette di crescere?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Mai
Perch� si tende a piangere sulle occasioni perdute anzich� cercarsene di nuove?
Perch� � pi� facile indagare sulle certezze, bench� ormai passate e immutabili, che aprirsi al ventaglio delle possibilit� future. Troppe variabili fuori controllo.
Tornando al presente, non hai mai avuto la sensazione di porti pi� limiti del necessario?
Sta scherzando... Sono una vera esperta!
Sai adattarti alle circostanze o cerchi di piegarle ai tuoi interessi?
Direi che mi adatto, ma chiss�: ho l'impressione di vedermi e dipingermi molto pi� ingenua di quanto non lo sia stata in realt�.
Ritieni possibile la "revergination" mentale?![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Solo con una lobotomia. A volte servirebbe.
Cosa ti crea panico?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Perdere l'illusione del controllo.
Quanto costa piegare il pensiero?
"Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Domenica scorsa.
L'ultima volta che ti hanno fatto ridere si parlava di?
di figa
quante ora di sole hai preso fin ora?
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Un paio di ore, camminando, non si vede niente.
Quanto sonno hai perso finora?
perso no,perche calcolo sempre circa 8 ore indipendentemente da che ora mi corico
meglio vivere in una citta o paese?
In una citt� a misura d'uomo.
Fai la lista delle cose da mettere in valigia prima di partire?