" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
a prescindere dal reddito, abbiamo (dovuto) chiamato un pittore d'interni, se volete vi dico anche quanto ho speso cosi potrete sapere quanto avete risparmiato
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
Fatemi preventivi che io aspetto la grazia da almeno tre anniNon posso chiamare pittore perch� "lo so fare meglio io", ma poi non lo fa, ed ho tutti i muri marron glac�.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Mamma bella, che casatiello!
Frassino chiaro?
Non � male l'idea.
Anche se vedrei bene quel rosso in camera da letto, mobili permettendo.
Ma il divano di che colore �?
La richiesta minima era di 150� a stanza.... ma non andava assolutamente bene perch� era necessario affidare il lavoro ad un super-qualificato. Il corridoi principale (circa 14m., di pi� e non di meno) � corrugato (credo si dica cosi) e quindi andava prima spianato e poi rifatto. I bagni, come la cucina, sono interamente piastrellati (diciamo cosi) e quindi andava tinteggiato solo il soffitto. E' vero che gli infissi, essendo in alluminio smaltato non avevano alcuna necessit�, ma i cancelli dei balconi (5) e delle finestre (4), cosi come la ringhiera del terrazzo, andavano carta vetrate e ripassate con antiruggine e smalto.... una cifra.......
P�nta rh�i h?s potam�s
Nella casa di S.Lucia il problema non c'era... c'erano i parati da per tutto...
Adesso qualcuno mi chieder� quante stanze abbiamo in questa casa..... se vi dico che, per come ero abiruato io, � piccola, vi mettete a ridere?
Mio padre � nato (come i suoi fratelli) nella casa di famiglia di 'sole' 24 stanze..... C'erano 'solo' 6 saloni....(o salotti) che venivano distinti dal colore dell'arredamento (rosso, dorato, marrone, verde, blu e quello del biliardo)
Prima di nascere feci un'attenta ricerca per vedere DOVE e da CHI![]()
P�nta rh�i h?s potam�s
Ah vi ho lasciato alle pitture e a quelle vi ritrovo?
Pero'!
Il caldo inglese mi rende fiacca, non pensavo mai di poterlo scrivere![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-