-
Non � solo questione di chiesa che dice ci� che i suoi esegeti interpretano dei significati biblici, mentre per voi vale l'interpretazione dei vostri esegeti che comunque portano alle stesse regole comportamentali per il mondo e, non potendo imporle finch� non arriva la polizia divina, si applicano per chi aderisce al credo in modo pi� convinto.
Nel caso la posizione femminile per entrambi � subalterna e di ausilio al capofamiglia che per tradizione e norma deve essere uno, due creerebbe condradizioni in un ordinamento di 2000 anni fa.
Purtroppo sono passati 2000 anni e al posto dei sistemi gerarchici piramidali si usano pi� che spesso i sistemi a matrice dove la responsabilit� del comando cambia in base alle competenze e non al grado gerarchico.
Comunque tanto per vedere le linee guida del sistema ci sta in rete il questo testo che sembra essere il manuale operativo del buon tdg
"Organizzati per fare la volont� di Geova"
Visto che le ambiguit� sul sistema di vita concreto sembrano superiori a quelle bibliche
Cari fratelli,**
prima di tutto desideriamo presentarci brevemente: siamo il fratello XXXXX XXXXXX, ho quasi XX anni e sono
battezzato da oltre XX anni, e mia moglie XXXXXX XXXXXX, XX anni e battezzata da XX anni, ed attualmente ci
associamo alla congregazione di XXXX XX**
Siamo felicemente sposati da oltre XX anni, e siamo anche genitori di una meravigliosa bambina di XX anni.**
Vi abbiamo gi� scritto qualche anno fa a causa di alcune nostre perplessit�, ma vorremmo citarvi nel pi� breve
tempo possibile, tutta la storia.
Circa XX anni fa, facendo delle ricerche su quali canzoni e cantanti evitare, a causa dei messaggi subliminali, in un
sito sull'argomento ho trovato una sezione "testimoni di Geova". Con lo spirito e l'arroganza di chi si sente arrivato,
l' abbiamo aperto. Ci dicevamo "vediamo quali menzogne dicono!!". In mezzo a tante immagini dove nemmeno il
pi� critico poteva vedere qualcosa, ne abbiamo trovate un paio che ci avevano per� turbato. Dopo molte riflessioni
decidemmo di scrivere alla Betel di Roma per chiedere un chiarimento, inserendo anche un'altra domanda che io
XXXXX mi facevo su un'altro fatto successo e che mi aveva sempre lasciato perplesso:
A XXXXX, nella mia vecchia congregazione, c'era un anziano di congregazione che era stato condannato e arrestato
(e anche disassociato), per numerosi stupri. Stupri avvenuti prima, durante e per oltre due anni dopo la sua
nomina di anziano. Mi chiedevo come fosse possibile che lo Spirito di Geova guidasse e poi tollerasse tale nomina.
Cosi aggiunsi anche questa domanda.
Nel frattempo, nell�attesa di una vostra risposta ci confidammo con un fratello, che in via di confidenze, ci disse
che anche lui aveva delle perplessit� riguardanti l�associazione della Watch Tower con l�ONU, e che anche lui vi
scrisse al riguardo.
Dopo circa un mese, arriv� una vostra lettera. Il solo vedere la busta "congregazione Cristiana dei Testimoni di
Geova" ci riemp� il cuore! Quasi non serviva leggerla. Il solo vedere che ci avevate risposto quasi ci ba.....
http://www.testimoni-di-geova.info/I...erplessita.pdf
Ultima modifica di Il gatto; 23-07-2014 alle 16:08
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
- Il codice BB � Attivato
- Le faccine sono Attivato
- Il codice [IMG] � Attivato
- Il codice [VIDEO] � Attivato