Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
Credo che fino a 3 mesi fa sarei stata totalmente d'accordo con quello che hai detto.
Il fatto � che invece ci sono caduta con tutte le scarpe.
Ero quella che diceva che mai e poi mai avrebbe tradito, citando le mie testuali parole "solo se battessi la testa da qualche parte e impazzissi improvvisamente". E il bello � che ero davvero convinta di quello che dicevo.
E' successo invece di aver conosciuto un ragazzo nel posto dove lavoravo che reputavo carino ma con cui non avevo mai avuto modo di approfondire.
Andai ad una cena di lavoro nel quale finimmo seduti l'uno di fronte all'altra e parlandoci scoprii che aveva un sacco di interessi uguali ai miei.. credo sinceramente di non aver mai incontrato nessuno che a cui piacessero i miei stessi libri e film, che apprezzasse il tipo di musica che ascolto o che praticasse con piacere delle attivit� che personalmente adoro.
Fatto st� che nei giorni successivi io ricevo un'altra proposta lavorativa e comunico alla ditta che lascio.. lui, che si era gi� mostrato non indifferente non si lascia scappare l'occasione e ci scambiamo i contatti.

Per quanto sapessi che era sbagliatissimo, che era una follia e che potevo mandare all'aria una storia di 7 anni e mezzo e un anno di convivenza per nulla non sono riuscita a restistere, morivo dalla voglia di conoscerlo. Complice un periodo di crisi con il mio ragazzo (non per giustificarmi ma si stava comportando maluccio), decido di uscire con questo tipo di nascosto.. 1-2-3 volte resisto e gli spiego che non me la sento per via dei sensi di colpa che provo... alla terza non ce la faccio..
Questa situazione si protrae per circa 10 giorni, nel frattempo, sempre pi� corrosa dai sensi di colpa e dai dubbi parlo con il mio lui e gli dico che voglio una pausa.
Ci ho riflettuto bene e mi sono accorta di non essere pi� innamorata.. adesso noi ci siamo lasciati da un mesetto e il tipo mio malgrado � quasi sparito (ma questa � un'altra storia).

Questo per dire che anche una persona che di base � fedelissima e cerca di rimanere salda ai suoi principi pu� cedere se messa nelle condizioni 'giuste', se sente che il sentimento nei confronti del partner non � pi� quello di prima. Il fatto � che a volte serve proprio questo tipo di situazioni per capirlo.
Continuo a non capire come si possa portare avanti due relazioni parallele o simili perch� io anche solo nelle prime uscite mi sentivo da schifo, tanto che mi sono sentita in dovere di chiudere la mia relazione (anche per altri motivi non derivanti dal tradimento in se), anche solo per 'rispetto' nei confronti del mio ex.

8-6-2013 Neliel ;
Speriamo non succedano pi� altri casini, in caso contrario sar� io la prima a decidere di fare i bagagli e cercare un'altra casa.
Vi far� sapere quando andr� ad abitarci. Intanto vi ringrazio per i vostri consigli. =)

ecco
anche se manca l�anello di congiunzione tra i tuoi due post per me pare piu che evidente che quando il vaso e�incrinato e�piu facile che si rompa invece che riaggiustarsi...non crearti sensi di colpa.