Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Discussione: Matteo Renzi...

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    L'inquietante intreccio dei nomi che appoggiano Renzi: "Poteri forti che vogliono eliminare la sinistra"
    Una magistrale inchiesta di Franco Fracassi svela l'intreccio dei nomi che svernano all'ombra di Renzi. E c'� poco da stare allegri perch�, tra questi, ve ne sono di terribilmente inquietanti.

Quando negli anni Ottanta Michael Ledeen ...
    "incrociato" pi� volte per lavoro; personaggio inquietante; sostanzialmente tutto vero;

Oggi Michael Ledeen � una delle menti della politica estera del segretario del Partito democratico Matteo Renzi.
    anche Cono � una delle menti del Vaticano
    questa sarebbe "informazione", inchiesta ? ma, prove di rapporti e frequentazioni, legami funzionali ?
    infatti:
    Forse � stato anche per garantirsi la futura collaborazione di Ledeen che l'allora presidente della Provincia di Firenze si � recato nel 2007 al dipartimento di Stato Usa per un inspiegabile tour.
    Forse... per l'inquisitore d'assalto il tour americano di un politico ambizioso � "inspiegabile";
    questo non � nemmeno giornalismo, ma trash, a cui siamo ormai abituati e a cui nessuno fa pi� caso; ma che molti prendono per oro colato, senza porsi domande;

Non � un caso che il segretario di Stato Usa John Kerry abbia pi� volte espresso giudizi favorevoli nei confronti di Renzi. Ma sono principalmente i neocon ad appoggiare Renzi dagli Stati Uniti.
    idee chiare, vedo...

Secondo il "New York Post", ammiratori del sindaco di Firenze sarebbero gli ambienti della destra repubblicana, legati alle lobby pro Israele e pro Arabia Saudita.
    come tutta la politica estera italiana dal 1985, dopo una specie di accenno craxiano all'orgoglismo di Sigonella; emb� ?

Forse aveva ragione l'ultimo cassiere dei Ds, Ugo Sposetti, quando disse: �Dietro i finanziamenti milionari a Renzi c'� Israele e la destra americana�. O perfino Massimo D'Alema, che defin� Renzi il terminale di �quei poteri forti che vogliono liquidare la sinistra�...
    se lo dicono Sposetti e D'Alema...

ora, in tutte le cose che sono scritte, c'� sicuramente una parte di verit�; ma l'informazione trash si fa esattamente omettendo le altre parti di verit�, da cui si evincerebbero percorsi opposti e diversi;

in realt�, che Renzi fosse destinato ad un ruolo rilevante si era capito benissimo gi� almeno 4 o 5 anni fa, perci� non deve stupire tutto il movimento che gli si � creato attorno;
    n� tantomeno deve stupire l'intreccio di incontri, collaborazioni e relazioni che si crea non appena ci si avvicina al potere; tutto e il suo contrario;

il punto � sapere in quale misura e con che peso sulle decisioni;

un articolista motivato e preparato avrebbe potuto scrivere un pezzo altrettanto convincente, ma con informazioni pi� verificabili, sul Renzi scout, aclista, lapiriano e francescano, nel senso del papa; oppure sul Renzi vicino all'Opus Dei, e segretamente in combutta col "finto nemico" D'Alema, anche lui chiacchierato di quella parrocchia; tutta gente che non solidarizza troppo con la destra neocon, che � evangelica;

insomma. � facile: basta selezionare le informazioni, vere, verosimili o inventate, le ipotesi non ponderate - Oggi Michael Ledeen � una delle menti della politica estera del segretario del Partito democratico Matteo Renzi - per far abboccare chiunque sia pronto e desideroso di credere.
    c'� del lardo in Garfagnana

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Non ti scaldare troppo, ho solo riportato un articolo. Manco l'avessi scritto io, bah.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Opinionista L'avatar di Il gatto
    E, comunque, e' normale che le scelte proprie si facciano su informazioni incerte e frammentarie.
    Si vede ad occhio se certi indicatori approssimano l'impressione che perviene dal soggetto e si arriva ad un giudizio proprio.
    Un articolo del genere che avesse avuto per soggetto il papa avrebbe sollevato piu' interrogativi, ma certe coerenza fanno scopa e punto.

Ne che si possa analizzare approfonditamente la tre cani per decidere se comprarsela o meno.

Non ti scaldare troppo, ho solo riportato un articolo. Manco l'avessi scritto io, bah.
    ho visto, ed era chiaro;
    non mi scaldo certo per il contenuto dell'articolo, n� tantomeno me la prendo con te, eh...

� solo la constatazione reiterata - sul web, ecc... - di quanto sia facile convogliare l'attenzione delle persone su modalit� trash di critica, facili, fumettistiche, riduzioniste, e che se faccio fatica io - abituato per metodo - a distinguere, immagino le persone che non hanno tempo e modo per soffermarsi troppo e che recepiscono e assimilano un messaggio impacchettato senza troppe possibilit� di filtrarlo criticamente.

Opinionista
    Inquietante anche se tutto meno che scioccante ormai, per quanto l'articolo possa essere in parte qualunquista non credo che un'analisi pi� approfondita sarebbe pi� rassicurante. Per� che la destra conservatrice americana che non supporti Renzi perch� evangelica mentre lui legato al mondo cattolico mi pare inverosimile. Ci sono altre leve pi� convincenti alla base di certe alleanze. Il credo religioso � un elemento dato in pasto all'elettorato.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    � solo la constatazione reiterata - sul web, ecc... - di quanto sia facile convogliare l'attenzione delle persone su modalit� trash di critica, facili, fumettistiche, riduzioniste, e che se faccio fatica io - abituato per metodo - a distinguere, immagino le persone che non hanno tempo e modo per soffermarsi troppo e che recepiscono e assimilano un messaggio impacchettato senza troppe possibilit� di filtrarlo criticamente.
    Infatti meglio accettare Renzi senza criticarlo, che tanto ce lo dobbiamo tenere cos� com'�. Quello che dice lui � oro in confronto.
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Per� che la destra conservatrice americana che non supporti Renzi perch� evangelica mentre lui legato al mondo cattolico mi pare inverosimile.
    ovvio; io infatti non l'avevo scritto come spiegazione reale, ma solo come eventuale presentazione:

� noto che Renzi, come D'Alema notoriamente legato all'Opus Dei, � visto con grande sospetto dalla destra neocon, decisamente evangelica; i recenti commenti ostili dei neocon sul papa "socialeggiante", non a caso molto apprezzato dal cattolico Renzi, nella scia filo-araba del suo predecessore La Pira, testimoniano della marcata ostilit�, soprattutto constatato l'appoggio dell'acerrimo avversario Kerry

se fossi meno pigro e volessi mettermi d'impegno, per puro divertissement potrei scrivere un articolo quasi speculare e sulla stessa falsariga di quello postato affermando tesi esattamente opposte

Opinionista
    Scusa ho riletto meglio la tua risposta

Infatti meglio accettare Renzi senza criticarlo, che tanto ce lo dobbiamo tenere cos� com'�. Quello che dice lui � oro in confronto.
    forse sarebbe ancora meglio cercare di capire davvero cosa succede e perch�;

io non credo a nessuno, tantomeno chi esercita un potere; ascolto e valuto, cerco di capire da che parte pendono gli interessi e come le circostanze consentono a quelli di manifestarsi ed eventualmente prevalere.

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Un articolo che farebbe di Renzi l'artiglio della tigre invece del leone.
    Mentre noi agnelli da macello siamo.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    forse sarebbe ancora meglio cercare di capire davvero cosa succede e perch�;
    Ed � ci� che ci auguriamo tutti.

io non credo a nessuno, tantomeno chi esercita un potere; ascolto e valuto, cerco di capire da che parte pendono gli interessi e come le circostanze consentono a quelli di manifestarsi ed eventualmente prevalere.
    Allora cerca di non cadere nelle oscure trame della diplomazia, arte che pi� di qualsiasi altra � la vera quanto misconosciuta madre di tutti i cerchiobottismi.

Allora cerca di non cadere nelle oscure trame della diplomazia, arte che pi� di qualsiasi altra � la vera quanto misconosciuta madre di tutti i cerchiobottismi.
    infatti tendo ad analizzare e spiegare le cose in termini strutturali, per aggregati sociali di interesse;

la diplomazia politica spiega alcuni diversivi tattici e, almeno in Italia, � esattamente una prassi di sottogoverno, o cerchiobottismo se lo vuoi chiamare cos�;
    sotto, ci sono le questioni molto concrete di soldini.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Inquietante anche se tutto meno che scioccante ormai, per quanto l'articolo possa essere in parte qualunquista non credo che un'analisi pi� approfondita sarebbe pi� rassicurante. Per� che la destra conservatrice americana che non supporti Renzi perch� evangelica mentre lui legato al mondo cattolico mi pare inverosimile. Ci sono altre leve pi� convincenti alla base di certe alleanze. Il credo religioso � un elemento dato in pasto all'elettorato.
    Ma infatti! La Religione viene tirata in ballo anche quando non c'entra niente o � solo contorno. F� da specchietto per le allodole.....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti! La Religione viene tirata in ballo anche quando non c'entra niente o � solo contorno. F� da specchietto per le allodole.....
    Cono, non hai capito nulla: il riferimento che ho fatto era solo per mostrare come si possono "creare" notizie e tesi apparentemente sensate dal nulla; ma poteva essere anche il tifo calcistico...

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Axe, questo l'ho capito e lo condivido: Se si vuol colpire o dipingere a tinte fosche un avversario politico, ci si attacca a tutto.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato