Da quanti anni hai detto che sei testimone di geova? Ma sai leggere o no la Scrittura, Riccardino?
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, [quando si fu manifestato ai discepoli ed] essi ebbero mangiato, Ges� disse a Simon Pietro: �Simone, figlio di Giovanni, mi ami pi� di costoro?�. Gli rispose: �Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene�. Gli disse: �Pasci i miei agnelli�.
Gli disse di nuovo, per la seconda volta: �Simone, figlio di Giovanni, mi ami?�. Gli rispose: �Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene�. Gli disse: �Pascola le mie pecore�.
Gli disse per la terza volta: �Simone, figlio di Giovanni, mi vuoi bene?�. Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli domandasse �Mi vuoi bene?�, e gli disse: �Signore, tu conosci tutto; tu sai che ti voglio bene�. Gli rispose Ges�: �Pasci le mie pecore. In verit�, in verit� io ti dico: quando eri pi� giovane ti vestivi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti vestir� e ti porter� dove tu non vuoi�.
Questo disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E, detto questo, aggiunse: �Seguimi�.